ACF Arezzo Calcio femminile News Serie B Femminile Ternana Feminile

La Ternana femminile soffre ma supera l’Arezzo nel recupero

Prima sfida realmente sofferta per la Ternana femminile alla quinta giornata di Serie B, che rischia lo stop in casa dell’Arezzo ma strappa i tre punti nel recupero.

A mantenere ben salda la squadra rossoverde in vetta alla classifica a punteggio pieno è ancora una volta Camilla Labate, alla sua quinta marcatura stagionale, seconda solo alla compagna di squadra Valeria Pirone.

L’Arezzo femminile si presenta in campo con un assetto organizzato e solido, in grado di arginare le prime offensive delle ospiti.

La gara si rivela presto equilibrata, al primo tentativo pericoloso di Pirone risponde il destro dal limite di Bergros deviato in angolo.

Nella ripresa la Ternana prova con maggiore insistenza ad aprirsi un varco nelle mura dell’Arezzo ma è proprio la squadra di casa invece a sfiorare il vantaggio con un tiro dal limite di Ploner che termina al di là dello specchio.

La Ternana allora riprende le redini della partita e non rinuncia al risultato neanche alle ultime battute. E al 93′ infatti, un cross di Pirone dal lato trova Labate al centro che batte a volo di sinistro e regala i tre punti alla squadra.

La rete provvidenziale dell’attaccante permette così alla Ternana di non lasciare la Lazio sola in testa alla classifica, a seguito della vittoria delle biancocelesti sulla Res Roma.

Leggi anche