Calcio femminile News Serie B Femminile

Serie B Femminile: risultati e classifica dopo la 4ª giornata

È una corsa a due tra Ternana femminile e Lazio Women in Serie B Femminile al termine della quarta giornata, con entrambe le squadre in cima alla classifica a punteggio pieno.

L’avvio di stagione delle due capoliste si sta rivelando infatti preponderante, portando già in scena un testa a testa che profuma di sogno di promozione.

Ultima “vittima” della macchina da gol della Ternana è l’H&D Chievo Women che in casa riesce a chiudere bene le offensive rossoverdi ma solo per un tempo.

Dopo i primi 45 minuti terminati a reti inviolate, nella ripresa l’assedio della formazione ospite abbatte il muro veronese.

Apre Vigliucci dal dischetto al 18′ minuto del secondo tempo e chiudono il conto Labate e Tui, per un netto 3-0 finale.

Per la Lazio invece è Moraca-show nel successo per 2-0 in casa contro il Bologna femminile.

L’attaccante firma infatti una doppietta personale ma soprattutto illumina con un gol da manuale: stop, controllo, dribbling e tiro a volo di sinistro dalla fuori area, un missile aereo che non lascia scampo.

Ma se Ternana e Lazio provano già la fuga in classifica, non cedono il passo le cinque inseguitrici a sole tre distanze.

Vincono infatti, salendo così a 9 punti, anche Cesena femminile, Brescia Calcio Femminile, Hellas Verona Women, Pavia Academy e Parma femminile.

Rimonta di gran carattere quella realizzata dal Verona sul campo della Freedom FC, perché se le padrone di casa chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Burbassi e Pinna, nella ripresa le gialloblù cambiano le sorti della gara. Capucci e Pasini agguantano il pareggio mentre al 90′ una punizione letale di Sardu firma il grintoso trionfo del Verona.

Sofieke Jansen è invece la protagonista assoluta del 2-0 del Cesena contro la San Marino Academy.

Proveniente anche da un’ottima prestazione nel derby contro il Bologna, l’attaccante bianconera lascia la sua impronta in entrambe le frazioni di gioco con una doppietta.

Vittoria netta ma non scontata per il Parma che ha ospitato la Res Roma.

La formazione di casa sembra infatti voler impostare presto il ritmo della gara con le reti di Kongouli e Ambrosi ma le ospiti non rinunciano alla partita e riportano il risultato in equilibrio con i gol di Duchnowska e Clemente.

Al rientro dagli spogliatoi però, il Parma prende le redini della gara e questa volta sono Silvioni e Spyridonidou a chiudere definitivamente la pratica Res Roma sul risultato finale di 4-2.

Il Brescia aggrava ulteriormente la condizione del Ravenna che resta a 0 punti in classifica, perdendo in casa per 1-3.

Le Leonesse dominano il primo tempo, costringendo le padrone di casa a chiudersi nella propria metà campo. Inevitabili quindi le reti di Pasquali e Fracas che si insinuano tra le trame difensive avversarie.

Nella ripresa però il Ravenna appare più propositivo, riaprendo la gara con il gol del momentaneo 2-1 di Georgiou e cominciando anche a mettere in difficoltà il Brescia. Ma un gran tiro da fuori area di Brayda spegne le speranze della formazione di casa e regala la vittoria al Brescia per 3-1.

Continua a sorprendere invece il grande avvio di campionato della neopromossa Pavia che supera in trasferta il Tavagnacco per 2-1.

Decidono la gara le reti di Codecà e Longoni mentre illude momentaneamente Nurzia con il gol che aveva portato in parità il risultato prima del nuovo vantaggio delle ospiti.

Ritrova la vittoria anche il Genoa Women dopo le debacle contro Lazio e Verona.

A farne le spese è l’Arezzo Calcio Femminile, sconfitto per 2-0 grazie alle marcature di Bargi e Bettalli tra primo e secondo tempo.

Restano quindi a 0 punti dopo quattro giornate Ravenna, Tavagnacco e Freedom.

I Risultati della 4ª giornata

Chievo Verona – Ternana 0-3

Lazio – Bologna 2-0

Freedom – Hellas Verona 2-3

Cesena – San Marino Academy 2-0

Parma – Res Roma 4-2

Ravenna – Brescia 1-3

Tavagnacco – Pavia 1-2

Genoa – Arezzo 2-0

La Classifica

PosSquadra PuntiPGVNPDR
1Ternana12440017
2Lazio1244007
3Hellas Verona943016
4Cesena943015
5Parma943014
6Pavia943012
7Brescia943011
8Chievo Verona64202-1
9Genoa64202-2
10Bologna44112-1
11Res Roma44112-2
12Arezzo34103-2
13San Marino Academy34103-5
14Freedom04004-8
15Tavagnacco04004-8
16Ravenna04004-13

Leggi anche