AS Roma Femminile Calcio femminile Champions League News Streaming UEFA Women's Champions League Women's Champions League

Dove vedere Vorskla Poltava – Roma femminile di Women’s Champions League in diretta streaming

Archiviata la quarta vittoria consecutiva in campionato, è già tempo di tornare in campo per la Roma femminile, questa volta per l’ultimo atto dei preliminari europei.

Solo 90 minuti separano infatti la squadra giallorossa dalla fase a gironi di Champions League femminile, dove ad attenderla ci saranno i titani del calcio femminile europeo.

Per il match di ritorno del round 2 dei turni preliminari, la Roma scenderà nuovamente in campo allo stadio Tre Fontane, su richiesta delle avversarie del Vorskla Poltava mancanti della possibilità di disputare la gara su terreno casalingo in Ucraina.

Nella sfida d’andata disputata Mercoledì 11 Ottobre, ciò che il calcio ha raccontato non è stata solo una battaglia sul campo ma un incontro tra storie e culture.

La squadra del Vorskla Poltava è stata infatti accolta calorosamente dai tifosi giallorossi presenti allo stadio e dalle giocatrici della Roma stessa che al triplice fischio hanno condiviso un momento di celebrazione con le avversarie.

Meno scontata di quanto potesse apparire sulla carta la vittoria della Roma. La squadra capitolina ha chiuso il match su un netto 3-0 ma a seguito anche di poche realizzazioni rispetto alle occasioni create.

A far da muro per la porta ucraina l’estremo difensore del Vorskla Poltava Kateryna Samson, protagonista di un’ottima prestazione.

La sua attenta copertura è stata superata però per la Roma da Evelyne Viens, Manuela Giugliano e Valentina Giacinti.

A soli tre giorni però dalla sfida intensa combattuta contro l’Inter Women in campionato, Alessandro Spugna potrebbe concedersi un maggiore turnover, permettendo magari ad alcune titolari inamovibili come Emilie Haavi e Manuela Giugliano di recuperare le energie partendo dalla panchina.

Il fischio d’inizio del matchè previsto alle 14:30 di Mercoledì 18 Ottobre.

La partita Vorskla Poltava – Roma femminile sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell’AS Roma e visibile in tutto il mondo ad eccezione dell’Ucraina. La trasmissione estera è affidata infatti al club ucraino essendo la squadra che disputerebbe in “casa” la partita.

Leggi anche