Tra conferme e nuovi innesti, prende sempre più forma il Genoa Women della prossima stagione. Tanti, in casa rossoblù, l’entusiasmo e la voglia di ripartire dopo un’annata difficile e impegnativa, ma che si è chiusa con il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: la salvezza.

La permanenza in Serie B è infatti arrivata grazie all’impegno di giocatrici e staff, mai vinti dalle avversità incontrate lungo il cammino e guidati dalla forza del gruppo. La solita, fondamentale unione che sa sempre fare la differenza.

Il club ligure si prepara al suo secondo campionato consecutivo in B, prima squadra a riprendere la preparazione e già all’attivo con due settimane di lavoro ad Arenzano che saranno seguite da qualche giorno a Chatillon, in Valle D’Aosta, dal 4 al 12 agosto.

Dodici le calciatrici confermate nella rosa a disposizione di mister Filippini: Abate, Bargi, Bettalli, Campora, Costi, Fernandez, Lucafò, Macera, Oliva, Parodi, Parolo e Rossi.

Sono invece sette le nuove arrivate, tutte alla prima esperienza al Genoa Women – eccezion fatta per Alessandra Massa, gradito ritorno tra le rossoblù –: Chiara Repetti (2003, portiere, dal Napoli); Camilla Forcinella (2001, portiere in prestito dalla Juventus); Claudia Ferrato (1996, attaccante ex Sassuolo e proveniente dal Chievo Verona Women); Arianna Acuti (1998, attaccante ex Empoli Ladies, dal Parma); Alison Rigaglia (1998, attaccante ex Como Women); Emma Errico (1994, centrocampista dal Parma, ex Napoli e Verona); Alessandra Massa (2002, attaccante).

Marta Carissimi, Responsabile dell’Area Femminile del Genoa Women, e il suo staff hanno ben chiare le intenzioni per il prossimo futuro e le azioni sul mercato dimostrano una chiara convinzione di poter fare bene.

“Un tassello dopo l’altro – come si legge sui canali della società – i mosaici si stanno componendo”. Il fischio d’inizio del campionato della Serie B 2023/2024 è fissato per il 17 settembre: non è mai troppo presto per correre verso i traguardi del domani.

Leggi anche