Calcio femminile Hellas Verona Women News Romina Pinna Serie A Serie A Femminile

Il Napoli Femminile ottiene una vittoria importante in chiave salvezza

Il Napoli Femminile batte l’Hellas Verona e conquista tre punti fondamentali nel cammino verso la salvezza.
Le azzurre si sono imposte allo stadio ‘Piccolo’ per 2-1 grazie alla doppietta di Romina Pinna. Per le gialloblù in gol la capitana Michela Ledri.

Il Napoli parte subito forte e al 14′ c’è un’occasione per portarsi in vantaggio con Sole Jaimes di testa ma si salva il Verona. Tre minuti dopo arriva il gol che sblocca la gara: Erzen, lanciata in contropiede, crossa verso il centro dell’area dove trova Pinna, che da pochi passi spinge il pallone in rete e trova così l’1-0 per le padroni di casa.

Torna al gol in Serie A Romina Pinna dopo quasi quattro anni, l’ultima volta era il 2018 e vestiva la maglia della Pink Bari.

Due minuti più tardi e l’Hellas Verona trova il pari con Ledri abilissima con un ‘tap-in’ a ribattere in rete la respinta corta di Baldi sul tiro di Rognoni e a trovare così il gol dell’1-1 per le gialloblù.

Al 23′ Napoli nuovamente in vantaggio ancora con Pinna che realizza una doppietta decisiva per il risultato finale. La numero 7 azzurra, dal limite dell’area di rigore, di destro sigla la rete del 2-1.

Nella ripresa il Napoli vicina al terzo gol sempre con una scatenata Pinna ma para Haland. Al 71′ il Verona crea una doppia occasione per agguantare il pari.
Al 25′ le gialloblù colpiscono un palo con Arrigoni – entrata al posto di Lotti – che dal limite prova la conclusione, ma viene fermata dal legno alla sinistra di Baldi.
Due minuti più tardi è Rognoni a sfiorare il 2-2: con un bellissimo mancino a giro, dopo aver dribblato un’avversaria, la numero 23 gialloblù colpisce però la traversa
Grazie alla vittoria ottenuta oggi il Napoli, supera l’Empoli (una partita in meno per le toscane) e si porta a meno un punto dalla Fiorentina. Il Verona, invece, resta fanalino di coda e senza aver mai vinto in questo campionato.

Napoli Femminile – Hellas Verona Women 2-1

Marcatrici. 17’ pt e 23’ pt Pinna, 19’ pt Ledri

NAPOLI: Baldi, Golob, Garnier, Pinna (da 30′ st Acuti), Gonzalez, Erzen, Abrahamsson (da 14′ st Awona), Severini, Errico, Mauri (da 14′ st Colombo), Jaimes (da 44′ st Toniolo)
A disposizione: Gutierrez, Di Marino, Berti, Corrado, Caputo
Allenatore: Roberto Castorina

HELLAS VERONA: Haaland, Ledri, De Sanctis, Sardu, Anghileri, Cedeno, Rognoni, Ambrosi, Lotti (da 16′ st Arrigoni), Imprezzabile, Horvat
A disposizione: Gritti, Oliva, Rizzioli, Pasini, Miagkova, De Cao, Casellato, Cabrera
Allenatore: Veronica Brutti

Arbitro: Giorgio Vergaro (Sez. AIA di Bari)
Assistenti: Romano (Sez. AIA di Isernia), Pasqualetto (Sez. AIA di Aprilia)

NOTE. Ammonite: Ledri, Jaimes.

Foto: Pagina Facebook Napoli Femminile

Leggi anche