Calcio Estero Calcio femminile Calciomercato Lindsey Horan Lione News Portland Thorns

Lindsey Horan al Lione per una grossa cifra più un cospicuo bonus

Il Lione ha acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive della centrocampista statunitense Lindsey Horan dal Portland Thorns.

Arrivata all’inizio del 2022 con la formula del prestito per 18 mesi, la calciatrice originaria del Colorado rimarrà quindi all’Olympique Lyonnais.

Il suo prestito sarebbe scaduto il 30 giugno di quest’anno, ma la giocatrice ha espresso il desiderio di restare in Francia. Per farla rimanere quindi a Lione, l’OL ha acquistato il suo cartellino a titolo definitivo dal Portland per 250 mila euro, più ulteriori bonus di 50 mila euro. The Great Horan, come viene soprannominata, ha quindi firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2026.

Nei suoi 18 mesi a Lione, la classe ’94 ha vinto 2 campionati, una Coppa di Francia, un Trophée des Championnes e, soprattutto, una Champions League. In totale ha collezionato 37 presenze e 8 gol.

Horan lascia quindi definitivamente il Portland, con cui aveva esordito in NWSL nel 2016. Ha giocato la sua ultima stagione con la maglia delle Thorns nel 2021. Con la squadra dell’Oregon ha vinto una NWSL Championship, 2 NWSL Shield e una NWSL Challenge Cup e ha totalizzato 106 presenze (di cui solo una da subentrata), 31 gol e 14 assist.

“Cara Portland, è davvero difficile scrivere questo. Non avrei mai pensato che sarebbe andata così. Mi hai dato alcuni dei momenti più incredibili della mia carriera; sei stata la mai casa per 6 anni e questa sensazione non andrà mai via” ha scritto suoi propri profili social in un messaggio di addio alle Portland Thorns, ai tifosi e alla città, che “considererò sempre casa mia”.

Martina Pozzoli

Leggi anche