La Juventus Women è al lavoro sul fronte mercato per consegnare a mister Montemurro una squadra competitiva e rinforzata per la prossima stagione ma anche per collocare i tanti giovani talenti in giro per l’Italia.

La talentuosa Chiara Beccari, di recente nominata miglior Under 21 della Serie A, dovrebbe andare in prestito ancora un anno. Su questo è vicino l’accordo con il Sassuolo che vuole puntare fortemente su Beccari per la prossima stagione.

I rapporti tra le due società sono ottimi e le operazioni di mercato che ci sono state in passato lo testimoniano. Per una bianconera che va ce n’è una che torna. Per Melissa Bellucci infatti si prospetta un ritorno a Torino chiamata per rinforzare il centrocampo juventino.

Per Agnese Bonfantini all’orizzonte ci sarebbe un nuovo prestito. Diverse le società che vorrebbero ingaggiarla a titolo temporaneo ma sarà decisiva la volontà della giocatrice in merito alla destinazione. La Sampdoria, dopo la salvezza, resta un’opzione concreta.

Sul fronte cessioni si segnala l’interesse dell’Inter per Valentina Cernoia, Sofie Pedersen e Linda Sembrant. Quest’ultima non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. La Juventus vorrebbe anche tenerla ancora un anno ma con un minutaggio ridotto. La giocatrice sta valutando l’offerta ma non esclude anche altre proposte.

In ogni caso la società bianconera, dopo l’annuncio di Gloria Slišković e Federica Cafferata, sta lavorando a un altro colpo per la difesa, reparto che più di tutti merita attenzione. Al momento non ci sono indiscrezioni concrete sui nomi presenti sul taccuino di Stefano Braghin.

Leggi anche