Elena Linari, calciatrice della Roma Femminile e della Nazionale italiana, è stata premiata con l’eBay Values Award legato alla Coppa Italia.

Il premio messo in palio in occasione della finale di Coppa Italia FS Italiane è stato così assegnato alla giocatrice giallorossa paladina dei diritti civili che da anni si distingue per la sua abilità nel difendere la porta della sua squadra e la libertà delle scelte affettive, respingendo gli attaccanti avversari e qualunque episodio di razzismo.

Linari ha ricevuto il trofeo subito dopo la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Mensilmente viene riconosciuto il premio alla calciatrice che si è distinta per il suo comportamento. La giuria è formata da componenti della Divisione Calcio Femminile, di eBay e dalla commentatrice televisiva Katia Serra.

Elena Linari da sempre lotta non solo sul campo ma anche fuori contro le discriminazioni con la stessa determinazione.

L’eBay Values Award metterà a disposizione delle 11 vincitrici dei percorsi formativi organizzati da SDA Bocconi School of Management di Milano e dal prof. Dino Ruta, Direttore Sport Knowledge Center. Per ciascuna calciatrice che riceverà il riconoscimento, il percorso si articolerà in tre momenti fondamentali: una sessione di coaching individuale, un programma online on demand di “Personal Branding” con supporto all’apprendimento dedicato, e un workshop intensivo in presenza, al fine di costruire un percorso di sviluppo professionale di valore per ogni ragazza.

Leggi anche