La Federazione Calcistica Francese (FFF) ha trovato l’accordo con i canali televisivi nazionali M6 e Canal+ per la concessione dei diritti TV del calcio femminile e calcio maschile giovanile per i prossimi cinque anni. 


M6, rete televisiva in chiaro, trasmetterà le gare della nazionale francese, mentre Canal + , canale a pagamento, ha acquisito i diritti per la Division 1 Feminine. 

L’Equipe, giornale sportivo francese, ha riportato che la Federazione riceverà un totale di 5,4 milioni di Euro per stagione, mentre per il precedente ciclo 1,8 milioni. Rispetto all’accordo precedente, la FFF incasserà 3 volte tanto, per un totale di 27 milioni, contro i 9 milioni precedenti.

“Siamo orgogliosi di  annunciare questo nuovo impegno. ” ha dichiarato Noël Le Graët, presidente della French Football Federation (FFF) “Il calcio femminile è in piena espansione e cresce di attrattività.”

“M6 si è posizionata in una condizione favorevole e permetterà alla selezione di mostrarsi su una vetrina di alta qualità nel corso della preparazione per i Mondiali del 2019 che ospiteremo.” ha aggiunto Nicolas de Tavernost, presidente di M6 “Dopo i Campionati Europei del 2013 e il Mondiale 2015, siamo orgogliosi di continuare a supportare lo sviluppo del calcio femminile che, secondo il mio parere, ha ancora un potenziale da esprimere molto importante.”

Laura Brambilla

© Riproduzione riservata