Calcio femminile Divisione Calcio Femminile News Professionismo Serie A Serie A Femminile

Cappelletti unica candidata per la presidenza della Divisione Serie A Femminile Professionistica

Con i comunicati ufficiali n. 209/DCF e n. 211/DCF, la Divisione Calcio Femminile ha convocato le Assemblee elettive della Serie A e della Serie B, che si terranno domani e dopodomani in videoconferenza (la prima convocazione alle 8.30, la seconda alle 11). Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’elezione dei presidenti e dei componenti dei consigli direttivi delle due assemblee.

La candidata unica alla carica di presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica – a cui è demandata l’organizzazione del Campionato di Serie A, della Coppa Italia, della Supercoppa e del Campionato Primavera 1 – è Federica Cappelletti: perugina di nascita, giornalista professionista, moglie del compianto Paolo Rossi e presidente della Paolo Rossi Foundation.

A seguito dell’esame della documentazione inviata, risultano invece candidati per la carica di componenti del Consiglio Direttivo Stefano Braghin, Carlo Maria Stigliano e Alessandro Terzi, già consiglieri della Divisione Calcio Femminile, oltre a Francesco Tripodi ed Elena Turra.

Il presidente del nuovo organo, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, verrà eletto dall’Assemblea dei rappresentanti dei 10 club della Serie A, in prima votazione, con il voto favorevole dei due terzi (2/3) dei presenti. Dopo il presidente si passerà all’elezione degli altri componenti del Consiglio Direttivo.

Venerdì è invece in programma l’Assemblea elettiva della Serie B Femminile, che si occuperà dell’organizzazione della Serie B e del Campionato Primavera 2 e sarà formata da un presidente e da un Consiglio Direttivo di cui faranno parte tre consiglieri in rappresentanza delle società e quattro consiglieri eletti dal Consiglio Federale.

Elisa Ravasio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche