AS Roma Femminile Calcio femminile Calciomercato News

Altro colpo per la Roma Femminile: arriva Laura Feiersinger

Il mercato della Roma Femminile si sta rivelando sempre più sorprendente e, ai recenti rinforzi in vista della prossima stagione – Saki Kumagai e Barbara Latorre, ufficializzate nelle scorse settimane –, si aggiunge Laura Feiersinger. La calciatrice austriaca ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2025.

Centrocampista di grande talento e personalità, Feiersinger arriva nella capitale dopo aver vestito, per gli ultimi cinque anni, la maglia dell’Eintracht Francoforte. In precedenza, la figlia d’arte (il padre Wolfang è stato un difensore della Nazionale austriaca degli anni Novanta) ha giocato, tra le tante squadre, anche per l’FFC Francoforte, il Sand e il Bayern Monaco.

Inoltre, è da sempre nel giro della Nazionale, di cui è ormai punto di riferimento e con la quale ha raggiunto le 100 presenze lo scorso 11 novembre 2022, proprio in un’amichevole contro l’Italia.

Queste le sue prime parole da giallorossa: “Non c’è nulla che si possa paragonare a giocare per grandi club con una grande storia e un grande futuro davanti. La storia della Roma è speciale ed entrare a fare parte di questo viaggio per me è un onore e un privilegio. Guardando al futuro, sono impaziente di vedere cosa avrà in serbo. Darò il massimo per questo club”.

Parole che costituiscono motivo di grande orgoglio per tutto lo staff dell’AS Roma, il cui Direttore Sportivo, Gianmarco Migliorati, ha dichiarato: “Accogliamo con grande piacere Laura, una centrocampista esperta che ha giocato per club importanti e che rappresenta da tanti anni un perno della Nazionale austriaca. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo con molta qualità e pensiamo che le sue caratteristiche, nonché la sua grande voglia di mettersi a disposizione della squadra, possano permetterci di crescere ultimamente”.

Elisa Ravasio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche