Approfondimenti Eventi Francia News Tennis

Dove vedere il Roland Garros di tennis in diretta tv e in streaming

Al via il Roland Garros 2023. Tutte le informazioni su dove vedere le partite in diretta tv, in streaming su PC, tablet e smartphone

Il Roland Garros 2023 è pronto a dare spettacolo sulla terra rossa di Parigi.

Il secondo torneo del Grande Slam dell’anno, si svolgerà come sempre in due settimane. Il programma prevede quattordici giorni di grande tennis da domenica 28 maggio a domenica 11 giugno.

Il torneo che si svolge interamente sulla terra rossa dello Stade Roland Garros vedrà tanti campioni anche nell’edizione 2023.

Il detentore del titolo 2022, Rafael Nadal, ha dato forfait per una condizione fisica non ottimale e allora il titolo se lo giocheranno i nomi più noti del tennis mondiale.

Daniil Medvedev, dopo la recente vittoria ottenuta a Roma, è uno dei favoriti assieme a Novak Djokovic, Jannik Sinner, Fabio Fognigni e Carlos Alcaraz.

Nel comparto femminile occhi puntati sulla campionessa dello scorso anno, Iga Swiatek, che se la vedrà con Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e le italiane Camila Giorgi e Sara Errani.

Ricco montepremi previsto per la manifestazione. Sul piatto vi saranno un totale di 43,9 milioni di euro, segnando un aumento del 13,76% rispetto all’anno scorso.

Il vincitore e la vincitrice del torneo si aggiudicheranno 2,3 milioni a testa, mentre i due finalisti otterranno la metà esatta. La semifinale avrà un valore di 630.000 euro, mentre l’accesso ai quarti di finale ammonterà a 400.000 euro.

Punti importanti in caso di vittoria del Roland Garros: 2000 punti per gli uomini e 2000 per le donne.

Il Roland Garros godrà di ampia copertura mediatica a partire da domenica 28 maggio fino alle finali in programma l’11 giugno.

L’intero torneo del Grande Slam verrà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1 e Eurosport 2. Sarà possibile seguire i match in streaming su Discovery+ ed Eurosport Player. Anche gli abbonati a DAZN, Sky e Tim Vision avranno a disposizione i due canali di Eurosport 1 ed Eurosport 2 per godere dello spettacolo del grande tennis francese.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche