Calcio femminile Como Women News Parma Calcio 1913 Femminile Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM

Serie A femminile, Chiara Beccari regala al Como Women tre punti contro il Parma

Tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali nella corsa a questa salvezza quelli conquistati oggi dal Como Women grazie al gran gol di Chiara Beccari nella partita contro il Parma allo stadio Ferruccio di Seregno.

Una gara con un valore importante in questa poule salvezza. Sebastian De la Fuente schiera tra i pali Maria Korenciova. Difesa con Malin Brenn, Darja Kravets, Emma Lipmann e Chiara Ceccotti. A centrocampo Miriam Picchi, Alma Hilaj e Matilde Pavan. In avanti il tridente con Chiara Beccari, Vlada Kubassova e Camilla Lindberg. Assenze importanti per le lariane che dovranno fare a meno del capitano Giulia Rizzon alle prese con un turno di squalifica. Assenti anche Lucia Pastrenge e Julia Karlernas per una botta al petto.

Il Parma di Domenico Panico risponde con Gloria Ciccioli tra i pali. In difesa Nora Heorum, Danielle Cox, Giovanna Maia e Ana Jelencic. A centrocampo Bianca Bardin, Joana Marchao e Niamh Farrely. Nicole Arcangeli dietro alle due punte Mia Corbin e Paloma Lazaro.

Il Como parte forte con un’azione personale di Chiara Beccari dopo un minuto di gara cade in area di rigore lamentando un contatto ma è tutto regolare per l’arbitro. Da questa azione è il Parma a crescere e tenere il pallino del gioco conquistandosi anche il primo calcio d’angolo della partita.

Una gara in cui, almeno in avvio, nessuna delle due squadre prova l’affondo decisivo.

La prima occasione chiara della partita è per le crociate con il servizio di Paloma Lazaro per la testa di Mia Corbin che però non riesce ad imprimere forza al pallone che è facile preda di Korenciova.

Allo scadere della prima frazione di gioco arriva la risposta del Como. Ancora una volta parte tutto da Chiara Beccari che vede libera in area Camilla Lindberg ma la giocatrice non inquadra lo specchio della porta per un soffio.

Subito un cambio nella ripresa: lascia il campo Niamh Farrely ed entra Michela Cambiaghi per dare un assetto più offensivo alla sua squadra.

Al minuto 57 primo cambio per il Como: esce Miriam Picchi ed entra Vivian Beil.

All’ora di gioco è il Como a portarsi in vantaggio. Quinta rete in questa Serie A per Chiara Beccari che anche questa volta si inventa un’azione personale e libera il destro dal limite dell’area battendo anche Ciccioli.

Cambia ancora il Parma, finisce la partita di Nicole Arcangeli, al suo posto Giorgia Arrigoni.

Al minuto 66 doppia occasione per il Parma dagli sviluppi di corner svetta Daniel Cox che colpisce la traversa, sulla ribattuta Nora Heorum colpisce il palo. Si salva in questa occasione il Como.

Il Como dopo il vantaggio prende coraggio. Sfiora il raddoppio con Vivian Beil che lascia partire un destro da fuori area, potente ma centrale, presa plastica di Gloria Ciccioli.

Al minuto 70 è il momento di Joyce Borini che prende il posto di Camilla Lindberg. Ammonita Ana Jelencic per fallo su Chiara Beccari, era diffidata, salterà la prossima gara.

Ulteriore sostituzione per il Parma che richiama proprio Jelencic appena ammonita per Alice Benoit.

Ad un quarto d’ora dal termine ancora un’opportunità per il Parma con il cross di Joana Gaspar che trova libera Michela Cambiaghi che impatta il pallone in corsa e non trova la porta.

Esce Vlada Kubassova entra Alison Rigaglia, esce Matilde Pavan ed entra Martina Zanoli. Nel Parma cambia la numero Joana Marchao per Melania Martinovic, al minuto 83.

Al triplice fischio esulta il Como Women che ha ottenuto i tre punti fondamentali. Con una gara in meno ora le lariane si portano a quota 15 punti con una gara in meno. Resta invece a 13 il Parma. Nella prossima giornata della poule salvezza la squadra di Sebastian De la Fuente affronterà il Pomigliano. La squadra di Domenico Panico invece sfiderà la Sampdoria.

Leggi anche