Bayern Monaco Calcio femminile Linda Sembrant

Calciomercato, Linda Sembrant ufficiale al Bayern Monaco



La calciatrice svedese è ufficialmente una giocatrice della squadra tedesca

È ufficiale il passaggio del difensore della Svezia, Linda Sembrant, in prestito dalla Juventus Women al Bayern Monaco.

Importante rinforzo al centro della difesa per l’FC Bayern Women, che con l’arrivo di Sembrant assicura esperienza e qualità alla sua fase difensiva fino a fine stagione.

La corazzata tedesca attualmente seconda in classifica dietro al Wolfsburg e in piena corsa per approdare alla fase a eliminazione diretta della Champions League femminile, inserita nel gruppo assieme alla Roma Femminile ha annunciato attraverso i propri profili social l’arrivo di Sembrant.

La calciatrice per ben tre volte bronzo ai Mondiali nel 2011, 2019 e 2023 e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, lascia il club bianconero fino al prossimo giugno. La svedese, che arriva in Germania dopo aver messo in bacheca la Supercoppa Italiana femminile con la Juventus, vestirà la maglia numero 2.



Linda Sembrant non trattiene l’emozione e l’orgoglio di un’ennesima importante esperienza nella sua carriera calcistica: “Il Bayern è uno dei club più grandi d’Europa con una storia impressionante e non vedo davvero l’ora di trasferirmi ed entrare a far parte di questa famiglia. Conosco molto bene Magdalena Eriksson perché giochiamo insieme in nazionale da molti anni, mi ha parlato benissimo di squadra e compagne. Il mio obiettivo è abituarmi il più velocemente possibile alla squadra e al nuovo ambiente e fare mia la filosofia di gioco, perché abbiamo tanto da raggiungere”.

Francisco De Sá Fardilha, Direttore Tecnico dell’FC Bayern Women, non nasconde l’importanza di questo colpo di mercato: “In questa importante fase della stagione, abbiamo dovuto far fronte ad alcune lacune difensive causate da infortuni, e per questo siamo corsi ai ripari per rimanere ai massimi livelli in ogni partita. Abbiamo deciso di puntare su Sembrant, una calciatrice che porta con sé tanti punti di forza tra cui, esperienza internazionale, comprensione delle tattiche di gioco, qualità tecniche e di leadership”.

Federica Iannucci

Leggi anche