La Sampdoria Women supera il Pomigliano con un poker di reti. Un successo di fondamentale importanza per la squadra blucerchiata.

Al “3 Campanili” di Bogliasco le ragazze allenate da Mango si sono imposte 4-1 sul Pomigliano nella quinta giornata della Poule Salvezza di Serie A Femminile.

Tre punti che permettono alle doriane di abbandona l’ultimo posto della classifica salendo a quota 15 punti.

Avvio arrembante della Sampdoria che al 4′ sono già avanti: traversone basso di Baldi, Passeri anticipa Tarenzi ma devia la sfera nella propria porta.

Continuiamo a premere e al 9′ Bonfantini di testa spedisce di poco alto. Un minuto più tardi l’attaccante ci riprova da posizione defilata ma Cetinja si oppone. Samp padrona del campo, Pomigliano all’angolo.

Sul finale della prima frazione le ospiti agguantano il pari con Martínez che è sulla traiettoria di un tiro-cross di Rabot e in diagonale non sbaglia.

Una rete che comunque non destabilizza le padrone di casa che al 45′ effettuano il nuovo sorpasso. Corner di Baldi e seconda deviazione nel proprio specchio di Passeri.

Nel secondo tempo al 3′ Bonfantini sfrutta un errato disimpegno avversario per calare il tris.

Sulle ali dell’entusiasmo al 6′ ci prova anche Spinelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Cetinja vola.

Le blucerchiate tentano di chiuderla mentre le granata provano a riaprirla con Bragonzi che al 13′ di testa chiama agli straordinari Tampieri.

Nonostante nel finale inizi ad affiorare un po’ di stanchezza le ragazze di Mango non si abbassano e al 34′ la chiudono con Re che concretizza di testa un suggerimento dalla destra di Giordano.

Al triplice fischio gioisce la Sampdoria che torna alla vittoria possiamo dinanzi al proprio pubblico.

Sampdoria – Pomigliano 4-1

Marcatrici: p.t. 4′ Passeri aut., 39′ Martínez, 45′ Passeri aut.; s.t. 3′ Bonfantini, 34′ Re.

Sampdoria (4-4-2): Tampieri; Pettenuzzo (20′ s.t. De Rita), Spinelli, Pisani, Oliviero; Giordano (39′ s.t. Čonč), Prugna (20′ s.t. Regazzoli), Re, Baldi; Bonfantini (29′ s.t. Cuschieri), Tarenzi (1′ s.t. Gago).
A disposizione: Odden, Fabiano, Rincón, Battistini. Allenatore: Mango.

Pomigliano (4-3-1-2): Cetinja; Rizza, Apicella (23′ s.t. Novellino), Passeri, Fusini; Di Giammarino, Rabot (1′ s.t. Bragonzi), Battelani; Sena; Martínez, Corelli.
A disposizione: Fierro, Gallazzi, Sangaré, Golob, Caiazzo. Allenatore: Romaniello.
Arbitro: Cavaliere di Paola. Assistenti: Catallo di Frosinone e Peloso di Nichelino.
Quarto ufficiale: Barbetti di Arezzo.

Note: ammonite al 35′ p.t. Pettenuzzo, al 2′ s.t. Prugna per gioco scorretto, al 21′ p.t. Apicella, al 28′ Sena per comportamento non regolamentare; recupero 3′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

Leggi anche