AS Roma Femminile Calcio femminile Calciomercato Elisa Bartoli News Serie A Femminile

Capitano e bandiera, Elisa Bartoli rinnova il contratto con la Roma

Era lì quando tutto è cominciato e continuerà ad esserci ancora per molto tempo: Elisa Bartoli ha infatti rinnovato il contratto con la Roma femminile.

Una decisione che può apparire prevedibile imparando a conoscere l’amore che lega la giocatrice al club giallorosso ma che nel calcio moderno in fondo non è poi così scontata.

Simbolo della Roma fin dalle origini, portatrice dei significati più autentici della cultura e della storia della squadra capitolina, Elisa Bartoli ha accompagnato la Roma femminile per tutto il suo percorso. Da progetto a lungo termine ad avversaria del Barcellona ai Quarti di Finale di Women’s Champions League, la realtà giallorossa è cresciuta di pari passo con il suo Capitano, condividendo successi e sconfitte, evoluzioni e battute d’arresto.

Leader incondizionata in campo, tifosa e supporto fuori dai confini del rettangolo verde, per Bartoli restare alla Roma è stata una scelta dettata da lealtà e fiducia.

Sono qui dal primo giorno, ho visto crescere questa squadra stagione dopo stagione con tanto sacrificio e ambizione, per questo motivo sono fiera di continuare a farne parte. Roma e la Roma sono per me casa.“, ha dichiarato il Capitano ai canali ufficiali del club in seguito al rinnovo.

Le nostre sfide sono sempre più affascinanti, non vedo l’ora di continuare a viverle con questi colori.“, ha affermato il terzino guardando al suo futuro con la maglia giallorossa.

Al suo fianco in fondo fin dal principio, Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football della Roma, ha condiviso con gioia e soddisfazione il prolungamento del rapporto con Elisa Bartoli.

Potrei spendere molte parole per descriverla ma ne scelgo solo tre: coraggio, responsabilità e determinazione. Vederla firmare il rinnovo con il Club oggi è una gioia per tutti noi; sapere che continuerà a essere il Capitano ci rende tutti estremamente orgogliosi.“, ha concluso Bavagnoli.

In 112 presenze con la Roma femminile, Bartoli ha alzato al cielo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, spostando sempre più avanti il confine dei traguardi della squadra capitolina.

Con la stessa passione del primo giorno, Elisa Bartoli resterà alla Roma fino al 30 Giugno 2025, continuando a intrecciare la sua Storia con quella del club giallorosso.

Leggi anche