Serie B Napoli Femminile

Domenica scorsa è andata in scena la terza giornata del campionato di Serie B. Tra i vari match spiccava la sfida tra Napoli e Lazio Women, due società dal nome importante e dalle grandi ambizioni.

Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, in Coppa Italia. In quell’occasione la squadra partenopea vinse il confronto grazie a uno scoppiettante 4-1.

Il Napoli nel corso dell’estate è stato protagonista di una campagna acquisti importante, acquisendo diverse giocatrici provenienti dalla Serie A, per allestire una squadra competitiva. Sono così arrivate in Campania Elisabetta Oliverio dal Sassuolo, Federica Russo dalla Juventus, il piccolo prodigio Cafferata e l’attaccante Anita Coda in prestito dal Milan. Le aquilotte, invece, dopo essersi salvate la scorsa stagione, puntano quest’anno ad un campionato più tranquillo.

La Lazio è entrata in campo con una grande voglia di rivalsa, disputando una grande partita nei prima 45 minuti. Nella ripresa la Lazio cala e il Napoli ne approfitta, con la nuova entrata Coda, che firma il gol del vantaggio partenopeo. Due minuti più tardi ci ha pensa Oliviero a raddoppiare con uno splendido tiro a giro dal limite dell’area.

Con la vittoria ottenuta, il Napoli si posiziona e meno due punti dalla capolista Permac Vittorio Veneto.

La squadra allenata da Bortoluzzi ha ottenuto la terza vittoria di fila e confermandosi leader in classifica a punteggio pieno.
Vittoria anche per la Riozzese contro il Chievo Fortitudo Mozzecane con il risultato di 3-4. Da segnalare la doppietta dell’ex Inter Rognoni.

Risultati 3a giornata Serie B 2019-20

Chievo Fortitudo Mozzecane – Riozzese 3-4
7’ Rognoni (R), 14’ Dallagiacoma (C), 15’ aut. Faccioli (R), 33’ Peretti (C), 46’ Rognoni (R), 75’ Dossi (R), 80’ rig. Boni (C)

Napoli Femminile – Lazio Women 2-0
55’ Coda (N), 57’ Oliviero (N)

Novese – Roma CF 2-1
23’ Rigolino (N), 57’ Lorè (R), 70’ Levis (N)

Permac Vittorio Veneto – Perugia 1-0
45’ Mantoani (VV)

San Marino Academy – Lady Granata Cittadella 2-3
9’ Cacciamali (C), 18’ Baldini (SM), 41’ Ponte (C), 49’ Kastrati (C), 58’ Piazza (SM)

Cesena – Ravenna Women 1-1 (giocata ieri)
10’ Moscia (R), 89’ Petralia (C)

CLASSIFICA

Squadra Punti
PERMAC VITT. VENETO 9
RIOZZESE 7
NAPOLI FEMM. 7
LADY GRANATA CITTADELLA 6
NOVESE 6
LAZIO WOMEN 4
FORTITUDO MOZZECANE 3
SAN MARINO ACADEMY 2
CESENA 2
RAVENNA WOMEN 1
ROMA CALCIO FEMMINILE 1
PERUGIA 1

Valentina Marrè

Foto: https://www.facebook.com/asdnapolifemminile

Leggi anche