La Roma Femminile fa il suo esordio in Coppa Italia e supera l’Arezzo con un netto 3-0.

Le giallorosse conquistano così i primi tre punti del girone dove è presente anche il Como Women.

La squadra allenata da mister Spugna ha avuto da sempre il controllo del match senza mai rischiare di compromettere il risultato.

Le reti sono state siglate da Elin Landstrom al 22′ che ha aperto le marcature. Il raddoppio porta la firma di Claudia Ciccotti al 36′ su calcio di rigore procurato da Benedetta Glionna.

Nel finale di partita c’è spazio e gloria anche per Roman Haug che al 93′ segna il terzo gol e fissa il punteggio finale sul 3-0.

Claudia Ciccotti a fine gara ha così commentato: “Volevamo iniziare bene questa competizione, anche per metterci in una posizione di vantaggio in vista dello scontro con il Como a gennaio. Ci siamo riuscite, siamo contente”.

In questa sfida di Coppa Italia Ciccotti ha indossato la fascia di capitana ricevendo l’investitura direttamente da Elisa Bartoli: “Ringrazio Eli, le voglio bene. Lei è il nostro capitano. È una calciatrice importante, come ce ne sono anche altre come Manuela. Ognuna di noi cerca di portare qualcosa di suo al gruppo”.

L’allenatore giallorosso Alessandro Spugna al termine del match ha dichiarato: “È stata una partita giocata su un campo non in perfette condizioni, ma non importa. Abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dato la possibilità a tante calciatrici giovani di giocare, di esordire, e questo è importante. Abbiamo vinto 3-0 e potevamo fare qualche gol in più. Ma va bene così”.

In merito alle indicazioni che ha dato la gara, il mister ha detto: “Abbiamo sperimentato qualcosa. Abbiamo fatto giocare delle calciatrici che non erano partite titolari in altre occasioni. Questo è un premio per loro, che si stanno allenando molto bene, ed era quindi importante far iniziare loro la partita. Sono contento, ci sono stati grande impegno e grande voglia fin dall’inizio”.

Leggi anche