Annamaria Serturini AS Roma Femminile Austria Irlanda del Nord Nazionale News Roma Femminile

Annamaria Serturini: “Ho lavorato duramente per tornare in Nazionale. Ora mi godo l’azzurro”

Annamaria Serturini può festeggiare il ritorno con la Nazionale italiana femminile, ma l’obiettivo è già alle prossime sfide amichevoli contro Austria e Irlanda del Nord, ma in particolare ai Mondiali di Australia-Nuova Zelanda 2023. Queste le sue parole nell’intervista rilasciata alla FIGC:

“Ho lavorato tanto per tornare qui in Nazionale, duramente. Sono tanto orgogliosa e contenta di indossare questi colori, perché è il sogno di ogni ragazza, quindi mi godo questi colori”.

Serturini ha anche parlato dell’Austria, l’avversaria di venerdì pomeriggio (ore 17.30): “È un’amichevole di livello, perché l’Austria è un’ottima squadra, con giocatrici molto forti soprattutto a livello individuale ed è quindi un buon test per il Mondiale. Ho ritrovato la squadra in ottime condizioni e vogliosa di fare bene già da venerdì”.

La centrocampista della Roma incita anche il pubblico a venire numeroso allo stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro: “Vi aspettiamo in tanti perché abbiamo bisogno del vostro sostegno, per una partita difficile come quella di venerdì e per fare crescere ancora di più il calcio italiano”.

Leggi anche