Calcio femminile Italia Nazionale Under 17 News Rai Rai Sport

Nazionale femminile Under 17, dove vedere Francia-Italia in diretta tv

In palio c’è la qualificazione ai prossimi Europei che si giocheranno in Estonia nel 2023. Le Azzurrine di Leandri affrontano la Francia in un match crocevia per il loro percorso in questa prima fase di qualificazione

L’esordio in questa prima fase della qualificazione ai prossimi Europei Under 17 è stato dolce amaro per la Nazionale italiana di calcio femminile Under 17, il pareggio con l’Islanda è stato infatti l’epilogo di un match che le Azzurrine hanno sempre avuto in pugno.

LEGGI ANCHE: La Nazionale Under 17 pareggia contro l’Islanda. Per l’Europeo fondamentale il match contro la Francia

Diventa ora fondamentale la sfida alla Francia che si giocherà domani, venerdì 7 ottobre alle ore 16.00 allo Stadio “Tullo Morgagni” di Forlì.

Per coronare il sogno qualificazione europea le ragazze di Jacopo Leandri dovranno vincere l’incontro di domani e sperare che l’Islanda riesca a rubare punti preziosi alla Svizzera, al momento prima classificata del Gruppo 3 a tre punti, frutto della vittoria ottenuta proprio con le transalpine.

La prima fase terminerà con l’ultimo incontro sempre a Forlì contro la Svizzera di lunedì 10 ottobre alle ore 15.00.

Suona la carica per le sue Giulia Dragoni, autrice dell’1-0 nel match contro l’Islanda: “Se correggiamo gli errori che abbiamo commesso, soprattutto nella parte finale della gara, possiamo fare molto bene venerdì, nella prossima sfida”.

Il match del “Tullo Morgagni” di venerdì 7 ottobre con start alle ore 16.00 per chi non potrà assistervi dal vivo (ingresso libero) sarà trasmesso in diretta TV su RaiSport.

Federica Iannucci

Leggi anche