La gara tra Juventus Women e Fiorentina Femminile è stata la più vista in tv di questo inizio di stagione della Serie A femminile.

Il big match sull’emittente satellitare Sky, trasmesso sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, ha fatto registrare 135mila spettatori medi. Un dato che supera di 8 mila unità quello fatto registrare appena una settimana prima in Milan – Juventus.

Numeri che confermano come la squadra femminile della Juventus, ma tutto il movimento del calcio in rosa, abbia un suo pubblico e un interessante bacino di utenti.

Dati importanti se consideriamo come l’interesse da parte del pubblico nei confronti di questo sport possa far avvicinare sponsor e investitori in un’ottica di crescita e sviluppo.

Inoltre gli spettatori sono stati sicuramente molti ma molti di più, in quanto la gara era visivile anche sul canale digitale della società bianconera e sulla piattaforma TIMVISION, di cui però non disponiamo i dati.

La tv di TIM, title sponsor della Serie A femminile e che detiene i diritti di tutte le gare del massimo campionato calcistico femminile italiano, ha fatto sapere che nell’ultima settimana ha raggiunto i numeri più alti da quando è iniziato il torneo.