Brescia Brescia Calcio Femminile Calcio femminile Hellas Verona Hellas Verona Women News Serie B Serie B Femminile

Il Brescia vince 2-1 con l’Hellas Verona nella 4ª giornata della Serie B femminile

Seconda vittoria consecutiva e prima fra le mura amiche per il Brescia che supera per 2-1 l’Hellas Verona grazie alle due reti nella ripresa di Luana Merli e Fracas

Al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Brescia è andato in scena domenica il match di cartello della 4ª giornata della Serie B femminile tra Brescia e Hellas Verona.

Un match di metà classifica dove si sono affrontate due squadre che hanno il medesimo obiettivo: puntare ai vertici alti della classifica di Serie B per ambire l’anno prossimo a un posto in Serie A femminile.

Le due formazioni si affrontano subito a viso aperto e senza timori reverenziali, sfruttando tutto il campo per cercare di colpire l’avversario nei propri rispettivi punti deboli.

Il primo brivido del match è di stampo gialloblu con Pasini che all’11’ fa partire un cross a mezz’altezza che per poco non trova l’accorrente Bison, anticipata in extremis da Perin.

Il Brescia risponde colpo su colpo e dopo soli tre minuti è Cristina Merli che su calcio di punizione prova a impensierire la difesa veronese che però riesce a respingere la sua conclusione.

Il match continua nel primo tempo a regalare emozioni e l’Hellas Verona ci prova per ben due volte andando vicinissima al vantaggio prima con una conclusione di poco al lato di Peretti e poi con una clamorosa traversa colpita da Bison dopo aver saltato tre avversarie in progressione.

Nonostante diversi tentativi il primo tempo si chiude a reti bianche.

A inizio secondo tempo il Verona sembra essere più intraprendente e al 57′ è ancora Bison, la più vivace tra le sue, che servita in profondità da un bel lancio di Pasini prova a superare Ferrari con un pallonetto di testa salvato miracolosamente sulla linea di porta da Viscardi.

Bison non lascia respirare la retroguardia bresciana e dopo un solo giro di lancette prova a battere Ferrari di testa ma l’estremo difensore riesce a intervenire.

Si mette in mostra ancora Ferrari che al 66′ riesce con una parata d’istinto a negare il gol a Vergani che aveva calciato da breve distanza a colpo sicuro su calcio d’angolo calciato da Pasini.

Nella più solita e ingiusta regola del calcio, nel miglior momento del Verona passa in vantaggio il Brescia al 69′: il contropiede orchestrato da Brayda alla perfezione permette a Luana Merli di siglare il gol del vantaggio.

L’Hellas Verona subisce il contraccolpo psicologico e il secondo gol dopo appena due minuti: questa volta è Fracas che sfruttano un’indecisione di Vergani in uscita palla e insacca da pochi passi alle spalle di Shore il gol della tranquillità.

Il Verona reagisce d’orgoglio e all’80 trova la rete che riapre il match con Peretti, fredda e cinica dal dischetto del rigore, precedentemente guadagnato da Pasini su fallo di Galbiati.

Gli ultimi minuti di partita sono un vero e proprio forcing offensivo del Verona che però sbatte contro Ferrari, brava a negare il gol del pareggio a Sardu.

La sfida del Bentegodi termina 2-1 per il Brescia che rimane ancorata al gruppo di testa della Serie B femminile.

Il prossimo impegno per il Verona sarà il derby che andrà in scena domenica 23 ottobre in casa con il Chievo, mentre il Brescia farà visita al San Marino.

Federica Iannucci

Leggi anche