Le partite della prima giornata della Barclays Women’s Super League e della Barclays Women’s Championship sono state rinviate in segno di rispetto dopo la morte della regina Elisabetta II.

La decisione è stata presa ieri mattina a seguito dei colloqui tra il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS) e la Football Association in linea con il protocollo dell’operazione London Bridge.

Questo fine settimana doveva partire la nuova stagione della Barclays Women’s Super League. Quattro delle sei partite in programma si sarebbero svolte negli stadi maschili e alcuni club speravano di battere il record di presenze.

Il Tottenham Hotspur avrebbe dovuto dare il via alla stagione al Tottenham Hotspur Stadium contro il Manchester United sabato all’ora di pranzo.

Nelle gare della domenica, invece, il Chelsea avrebbe affrontato allo Stamford Bridge affrontato il West Ham. Sarebbe stato il ritorno delle Blues a Stamford Bridge per la prima volta dal derby vinto 1-0 contro il Tottenham nel settembre 2019.

Il Reading avrebbe ospitato il neopromosso Liverpool al Select Car Leasing Stadium. All’AMEX Arena, invece, il Brighton & Hove Albion avrebbe sfidato l’Aston Villa.

Il piatto forte della domenica sarebbe stato il posticipo serale tra Manchester City e Arsenal all’Academy Stadium. Per questo big match solo pochi giorni fa il City aveva annunciato il sold out (poco meno di 5 000 posti).

L’Everton di Aurora Galli invece avrebbe ospitato il Leicester City.

Martina Pozzoli

Leggi anche