Calcio femminile Fantacalcio FantaWomen News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM

Fantawomen, top e flop della sesta giornata di Serie A Femminile

Cari Fanta allenatrici e allenatori,

Un terzo della prima fase della Serie A Femminile è già volato via. Ma per chi non se lo ricordasse, quest’anno il format del campionato è cambiato, e subito dopo le 18 giornate di tutti contro tutti, le squadre italiane si affronteranno nuovamente suddivise in due poule, una scudetto e una retrocessione per decretare la campionessa d’Italia e chi dovrà invece retrocedere in Serie B.

La sesta giornata ha confermato l’ottimo momento che sta passando l’Inter di Guarino che con la convincente vittoria del derby milanese per 4 a 0 rimane sola al primo posto. Ad un solo punto di distanza ci sono Roma e Fiorentina, dopo aver ottenuto entrambe una vittoria di misura fuori casa. La Roma vince solo nel recupero contro il Sassuolo per 0-1. Stesso risultato per la Fiorentina, salvata da Baldi, contro il Pomigliano. A due punti dalla capolista, invece rimane la Juventus, che cala il poker alla Sampdoria. Infine, una buona notizia per il Como, che conquista i suoi primi tre punti grazie alla vittoria 4 a 1 contro Parma, che viene anche sorpassato in classifica.

La sesta giornata al torneo Generale del Fantawomen ha anche confermato il primo posto della squadra Der Gebieter??, la quale perde solo qualche punto rispetto alla seconda, F.C.VR46. Ma la squadra che ha fatto meglio alla sesta giornata è Niks, con un punteggio parziale di ben 91.5 punti. Complimenti!

Nel frattempo, dopo l’assegnazione del secondo pallone d’oro ad Alexia Putellas, questa settimana parte la nuova edizione della Women’s Champions League, in cui ben due squadre italiane, Juventus e Roma, saranno impegnate. E mentre il panorama europeo si arricchisce di contenuti,

Ecco top e flop della sesta giornata di campionato!

Tra i pali la migliore è Baldi (Fiorentina) per la seconda partita consecutiva titolare in maglia viola. Decisivi i suoi interventi per tutti i 90 minuti, tra cui la grande parata sul tiro dal dischetto di Taty. In totale prende 9.5, il punteggio più alto per ora mai preso da un portiere al Fanta. Seconda migliore è Korenciova (Como) con un punteggio di 8, anche lei para un tiro dal dischetto di Pirone, ma subisce il temporaneo gol del pareggio del Parma.

Le peggiori in porta sono invece Giuliani (Milan) e Odden (Sampdoria). Un po’ indecise subiscono i quattro colpi di Inter e Juventus e totalizzano solo 1. Male anche per Capelletti (Parma) che non può far nulla e subisce 4 bei gol dal Como. Prende solo mezzo punto in più, 1.5.

In difesa la migliore è Nilden (Juventus) che prende in totale 15, un punteggio da attaccante. Migliore in campo contro la Samp con un palo, un gol, un assist e un secondo gol. Seguono Van Der Gragt (Inter), Rizzon (Como) e Bartoli (Roma) con 10 punti. L’olandese mette a segno il suo secondo gol in nerazzurro. La centrale del Como segna dal dischetto il secondo gol della sua squadra. La capitana della Roma regala il gol vittoria alle giallorosse nei minuti di recupero.

La peggiore in difesa è Fusini (Pomigliano) che lascia la sua squadra in 10 e totalizza 3. Male anche per Wenninger (Roma), Arnadottir (Milan) e Giordano (Sampdoria). Tutte terminano con 4.5. L’austriaca gioca 53 minuti e si fa ammonire su fallo su Goldoni. L’islandese si fa ammonire quasi subito per un fallo su Chawinga e devia in modo decisivo il tiro in porta di Polli. Infine, l’italiana gioca 69 minuti e si fa ammonire.

La migliore centrocampista è Mijatovic (Fiorentina) che gioca per 60 minuti, ma segna il gol vittoria della viola su assist di Monnecchi. Totalizza 10. La seconda migliore centrocampista è Beil (Como) con 9.5. Entra solo al 77’ ma chiude la partita contro il Parma segnando il quarto gol. Migliore terza, Caruso (Juventus) prende 9, fornisce i due assist dei gol di Nilden.

Peggiore al centrocampo è Parisi (Fiorentina), che gioca per 50 minuti senza incidere sulla gara e riduce il suo 5 di mezzo punto, a causa di un giallo per un’entrata dura su Taty. Male anche per Battelani (Pomigliano) che esce al 53 esimo, non cambia le sorti della sua squadra e fa una prestazione da 5. Gioca 60 minuti, Brignoli (Sassuolo) sfiora la traversa, ma si fa ammonire e prende in totale 5.

La migliore attaccante è Polli (Inter) che totalizza 14.5. Gioca 60 minuti, rimane sempre in partita e mette a segno due gol. Segue Chawinga (Inter) con 13. Il probabile incubo dei difensori di serie A mette a segno un gol e fa due assist. Invece conquista 10 punti, Pavan (Como) che salta ben quattro giocatrici del Parma, prima di segnare il primo gol del Como al terzo minuto.

Molto male per la numero 9 del Parma, Pirone che gioca tutta la partita e sbaglia il rigore che lei stessa si procura nei minuti di recupero contro il Como. Non riuscendo a regalare una leggera consolazione alla sua squadra, è la peggiore attaccante con 3. Male anche Taty (Pomigliano) che prende 4. Non riesce a segnare e spreca un rigore.

Per concludere, ricordiamo che il campionato riparte sabato 22 ottobre e avete tempo di inserire la vostra formazione per la settima giornata fino alle 12:00.

Buon divertimento!

Leggi anche