Torna la Serie A Femminile dopo un intenso impegno infrasettimanale di UEFA Women’s Champions League e si riparte con una giornata di big match, tra cui emerge Roma-Fiorentina.

La sfida preannuncia un confronto di già fondamentale per gli equilibri della classifica, tra due squadre in ottima forma.

Allo stadio Tre Fontane, la Roma femminile scenderà in campo dopo l’impresa europea di Mercoledì 21 Settembre. Durante la gara di andata del secondo turno preliminare di Champions League contro lo Sparta Praga infatti, la formazione giallorossa ha ribaltato una partita che sembrava ripetere il copione sfortunato della sconfitta contro la Juventus Women.

Ma con nuova determinazione e matura razionalità, la Roma ha saputo trovare prima il pareggio con la rete del Capitano Elisa Bartoli e poi il gol della vittoria firmato al 90′ minuto da Emilie Haavi.

La squadra capitolina torna dunque a casa con una nuova verve ma anche con la concentrazione necessaria per affrontare la Fiorentina prima di tornare ad occuparsi della competizione europea.

E la Fiorentina femminile non sarà certamente un’avversaria da sottovalutare, essendo al momento capolista in classifica a punteggio pieno.

Con tre vittorie convincenti e di carattere, la formazione di Patrizia Panico sembra aver intrapreso la stagione nel migliore dei modi. Guidate anche dalla nuova arrivata Zsanett Kajan, a quota 3 gol e 1 assist, le Viola non intendono fermarsi, riprendendosi il suo posto tra le big del campionato italiano.

Entrambe le squadre dovranno fare a meno di pilastri difensivi. Se la Roma infatti non potrà ancora contare su Elena Linari e Lucia Di Guglielmo, la Fiorentina arriverà in trasferta senza Laura Agard. Numerose però le ex della gara: Valentina Giacinti per le giallorosse, Rachele Baldi, Emma Severini, Milica Mijatovic e Kaja Erzen per le Viola.

Le giallorosse proveranno a riprendere la striscia positiva anche in campionato, importante per non perdere la scia delle capoliste, essendo al momento ferme al terzo posto con 6 punti. La Fiorentina tenterà invece la quarta vittoria consecutiva.

Roma-Fiorentina andrà dunque in scena Sabato 24 Settembre alle ore 14:30, in contemporanea con la sfida tra Parma e Milan.

Diverse saranno quindi le possibilità per seguire il big match. La partita verrà infatti trasmessa in tv in chiaro su La7 ma anche in diretta streaming su La7.it e sulla piattaforma TimVision.

Imperdibile, la gara potrebbe rivelarsi un momento chiave della nuova stagione di Serie A Femminile.

Leggi anche