Calcio femminile Fantacalcio FantaWomen News Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile TIM

Fantawomen, top e flop della quarta giornata di Serie A Femminile

Cari Fanta allenatrici e allenatori,

Curiosi di sapere come è andata la quarta giornata di campionato per la vostra squadra del Fantawomen? Beh! Non dovete più aspettare, infatti la classifica aggiornata del torneo Generale e delle vostre leghe private sono online sul sito del Fantawomen.

Con 343 punti la squadra Donnese guadagna per la seconda volta il primo posto in classifica del torneo Generale. Mentre con un parziale di 88 punti la squadra Tigrotte è quella che ha totalizzato il punteggio più alto in questa giornata. Complimenti!

La quarta giornata si è aperta in modo un po’ inaspettato, con un Sassuolo che guadagna il suo primo punto in campionato a scapito delle 5-volte campionesse della Juventus. Nel sabato pomeriggio, poi la Roma ripete l’impresa della partita di Champions contro lo Sparta e capovolge lo 0-1 della Fiorentina in un 2-1 per la gioia del pubblico del Tre Fontane. Contemporaneamente, il Milan si impone in modo decisivo sul Parma con uno 0-4 al Tardini. Domenica, infine, la sfida tra Pomigliano e Como si chiude senza vincitori (2-2) e l’Inter di Guarino si prende il primo posto in classifica vincendo per 2-0 contro la Sampdoria, che le rimane dietro ad un solo punto insieme a Fiorentina e Roma.

Ma ecco gli attesi top e flop della quarta giornata di campionato.

La numero 1 azzurra Giuliani (Milan) è la migliore in porta con 7. Mantiene il clean sheet e risponde presente durante tutta la partita contro il Parma. Durante (Inter) non fa entrare alcun pallone e si merita un po’ più della sufficienza 6.5. Invece, come flop, si salva Capelletti (Parma) dal prendere un malus di -4 parando il rigore di Thomas ed eguaglia Korenciova (Como), Tampieri (Sampdoria) e Cetinja (Pomigliano). Chiudono tutte con un punteggio totale di 4.

Migliore difensore, Philtjens (Sassuolo) regala al Sassuolo il primo punto del campionato, insaccando il gol del pari alla Juventus. Prende in totale 10, grazie al gol e al suo buon lavoro difensivo. La segue con 9.5 Thrige Andersen (Milan) che rimedia all’errore sul dischetto di Thomas e mette in porta la ribattuta di Capelletti. La migliore terza in difesa è ancora una rossonera, Tucceri Cimini (Milan) che entra solo al 60’ ma fornisce l’assist con uno splendido corner per il gol di Dubcova.

Come peggiori risultati in difesa abbiamo una sfilza di 5, ma nessuna giocatrice ha sfigurato di più delle altre.

Al centrocampo la migliore è K. Dubcova (Milan) con un totale di 11. La numero 10 del Milan gioca tutti i 90 minuti, fornisce l’assist per il gol di Asllani e insacca di testa il quarto gol del Milan. Segue con 10.5, ancora una rossonera, Bergamaschi, che segna il primo gol del Milan e si rende pericolosa tutta la partita. Prendono 10 punti Beil (Como) e Catena (Fiorentina). La prima entra al 82’ e solo 7 minuti dopo, quasi allo scadere, segna il gol del pareggio del Como sul Pomigliano. La seconda segna il gol del momentaneo vantaggio della viola con un bel tiro dalla distanza su cui Lind può far poco.

La peggiore al centrocampo è Cernoia (Juventus) che nel primo tempo fornisce l’assist per il gol di Girelli, ma al 78’ lascia la sua squadra in 10 per un brutto fallo da dietro su Monterubbiano.

Migliore attaccante è l’autrice dell’unica doppietta della giornata, Tatiely (Pomigliano) con un punteggio totale di 13. La brasiliana non solo regala due gol (il secondo su rigore) alla sua squadra ma si rende pericolosa nei duelli per tutta la partita. La seguono con 10 punti, Chawinga (Inter), Beccari (Como) e Giacinti (Roma), tutt’e tre regalano un gol alle loro squadre.

La peggiore attaccante è Bragonzi (Sassuolo) con solo 3 punti. Entra in campo al 72’ e si fa espellere entrando malissimo su Zamanian al 90’. Male anche per Thomas (Milan) che si fa respingere il tiro dal dischetto da Capelletti e chiude con 3.5. Peggiore terza, l’avversaria Pirone (Parma) che non riesce a far niente contro la difesa rossonera e si fa ammonire chiudendo con 4.5.

Infine, ricordiamo che potete inserire la vostra formazione per la quinta giornata fino a venerdì 30 settembre alle 18:30.

Buon divertimento e alla prossima!

Leggi anche