Calcio femminile Coppa Italia News Res Roma Serie C Serie C femminile Venezia FC

Il Venezia FC Femminile batte la Linkem Res Roma e si aggiudica la Coppa Italia

Il Venezia ha avuto la meglio sulla Linkem Res Roma nei tempi supplementari

La finale di Coppa Italia di Serie C femminile è stata vinta dal Venezia che ha battuto la Linkem Res Roma ai supplementari. Non riesce alla squadra capitolina il double campionato e coppa nazionale.

Al Centro di Formazione Federale Bozzi di Firenze va in scena la finale di Coppa Italia di Serie C femminile fra Venezia e Res Roma.

La Res Roma dopo la trionfante cavalcata nel suo girone e la conseguente promozione in Serie B è alla ricerca del double stagionale.

Il Venezia invece dopo aver chiuso al quinto posto il campionato insegue la Coppa Italia, mai vinta dalla società veneta.

La finale inizia con le giallorosse che sembrano avere più benzina nelle gambe e attaccano a testa bassa, cercando di imporre da subito la propria impronta sul match.

A Firenze il caldo si fa sentire e la sfida scende subito di ritmo e intensità, interrotta da vari cooling break per permettere alle attrici in campo di riprendere fiato.

La partita non si sblocca però con le squadre che si studiano attentamente senza però riuscire ad affondare il colpo decisivo.

Anche la seconda frazione è una perfetta copia del primo tempo. La sfida infatti si protrae all’extra time.

Al minuto 110 passa in vantaggio il Venezia con un tiro cross di D’Avino che supera l’estremo difensore della Res Roma, non impeccabile nell’intervento.

Al triplice fischio la felicità e l’emozione delle ragazze di mister Marino Geppino nell’alzare il trofeo si mischiano alla delusione e al rammarico della Res Roma, che voleva chiudere la stagione con un’altra grande soddisfazione.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche