Eleonora Goldoni è una nuova calciatrice del Sassuolo e in meno di 24 ore fa segnare interazioni record sui social del club neroverde.

L’annuncio dell’acquisto da parte del Sassuolo delle prestazioni sportive di Goldoni è avvenuto ieri e i post sui vari social media hanno fatto registrare un numero incredibile di like.

Le interazioni sono state molto più elevate rispetto a post che riguardano la squadra maschile.

Per capire meglio di che numeri stiamo parlando, su Instagram il Reel dell’annuncio di Eleonora Goldoni ha ottenuto 220 mila visualizzazioni (in aumento) e 23,5 mila Mi piace. L’addio di Francesco Magnanelli, capitano di mille battaglie con il Sassuolo, e l’annuncio del ritiro della maglia numero 4 ha generato 67,5 mila visualizzazioni e quasi 7 mila Mi piace.

Il Reel con il gol più bello votato dai fan ha ottenuto 76,2 mila visualizzazioni e 4,4 mila Mi piace.

Spostandoci su Facebook la sostanza non cambia, anche qui Eleonora Goldoni fa segnare un numero di like superiore alla media dei post del Sassuolo. Stesso discorso anche per Twitter.

La popolarità di cui gode la calciatrice è cosa nota ma questi numeri testimoniano come il calcio femminile possa crescere ulteriormente e colmare quel gap enorme col maschile, partendo proprio da realtà come quella di Sassuolo dove certe differenze sono meno accentuate.

Il club neroverde da sempre dedica ampio spazio alla squadra femminile sui propri canali di comunicazione e lo fa con un ufficio stampa attento ai dettagli e che svolge un ottimo lavoro.

Eleonora Goldoni è una delle calciatrici più seguite sui social. La sua popolarità e i numeri che genera sono frutto anche del suo impegno fuori e dentro dal campo nel veicolare messaggi positivi e di sostegno alla crescita del movimento calcio femminile.

Chi si ferma a pensare al solo aspetto estetico, non conosce affatto Eleonora, lei è sempre la stessa persona che in campo ha sempre messo grinta e cuore, indipendentemente dal fatto che si trattasse di una partita all’oratorio, sui campi universitari americani o in Serie A.

La determinazione nel raggiungere gli obiettivi, cercando a volte addirittura di superare i propri limiti, sono tipici del carattere di Goldoni. Sempre disponibile a una sessione di allenamento in più di tante altre colleghe.

Fuori dal campo è attenta alla comunicazione, conosce benissimo la responsabilità che ha nei confronti del suo pubblico e i rischi che la popolarità comporta. Da qui nasce un’attenzione minuziosa per i dettagli che la rende una delle atlete italiane più seguite e anche ricercate da brand che condividono con lei valori positivi.

Foto Instagram Eleonora Goldoni

LEGGI ANCHE: Eleonora Goldoni testimonial Yamamay insieme a Fedez

LEGGI ANCHE: Eleonora Goldoni brand ambassador del dealer Mercedes MERBAG

LEGGI ANCHE: Eleonora Goldoni in esclusiva su L Football Magazine

Leggi anche