La seconda gara di Venerdì 8 luglio, in programma alle 21:00 al Brentford Community Stadium di Londra, vedrà scontrarsi la Germania e la Danimarca. Nei sette precedenti ufficiali le danesi hanno collezionato 4 vittorie, due quelle della Germania, uno solo il pareggio.

Le tedesche, vincitrici di ben 8 dei 12 Europei disputati, nell’ultima edizione, sono state eliminate ai quarti proprio dalla Danimarca, poi la medaglia d’argento. Dopo i cinque trionfi consecutivi, tra il 1995 e il 2013, la Germania vuole ora riscattare le ultime deludenti prestazioni, e potrebbe iniziare già vendicando Euro 2017.

Senza Marozsán, bloccata dal crociato, questo torneo si prepara ad essere il teatro di Tabea Waßmuth. La classe 1996, in stagione seconda nella classifica marcatrici di Bundesliga (13 gol) e Champions League (10) con la maglia del Wolfsburg, è all’esordio nella competizione.

A limitare la pericolosità di Pernille Harder dovrà pensarci Ann-Katrin Berger, sua compagna di squadra del Chelsea. Guardare solo ad Harder però può essere pericolo. La Danimarca in campo schiera infatti un grande potenziale, basti pensare sia alla veterana Nadia Nadim che alla giovane Signe Bruun. Da parte sua, la nazionale danese ha un conto aperto con il campionato europeo avendo perso solo in finale nel 2017; perciò il primo obiettivo resta quindi la vendetta.

La partita di Venerdì 8 luglio alle ore 21:00 tra Germania e Danimarca sarà trasmessa su Sky Sport, in chiaro su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

LEGGI ANCHE: Le Azzurre dell’ItalBeach vincono alla loro prima partita ufficiale

Per saperne di più leggi la nostra guida disponibile su Amazon al seguente link.

Clicca qui per acquistare la guida completa a Euro 2022 https://amzn.to/3Ibw6na

Leggi anche