Beach Soccer Calcio femminile Nazionale News

Le Azzurre dell’ItalBeach vincono alla loro prima partita ufficiale

Era la prima partita ufficiale per la Nazionale Beach Soccer Femminile ed è arrivata la prima storica vittoria. Sulla sabbia portoghese di Nazarè, le ragazze del Ct Del Duca hanno battuto la Spagna per 3-2 nella prima giornata della Women’s Euro Beach Soccer League.

In riva all’Atlantico, l’ItalBeach femminile è subito passata in vantaggio grazie alla rete di Melania Pisa con una girata di sinistro: è stato il primo gol ufficiale della Nazionale azzurra. A inizio secondo tempo è arrivata la splendida rete su punizione di Saggion, che ha strappato anche gli applausi della Nazionale maschile, in tribuna ad assistere alla sfida delle colleghe. La Spagna ha accorciato le distanze con Corbacho, ma Vecchione ha ristabilito le distanze prima del 3-2 finale dell’iberica Lorena. L’Italia alla fine stringe i denti e porta a casa il primo successo.

Questo Europeo si articola in due fasi diverse: le prime tre giornate, valide per la prima fase del round robin, si giocano appunto a Nazarè. Oggi, l’Italia affronterà il Portogallo alle ore 17.30 locali, mentre domenica 3 luglio ci sarà la sfida con l’Inghilterra. La seconda fase si svolgerà invece in Italia, ad Alghero, dal 7/8 settembre. A seguire, le prime quattro del girone accederanno alle semifinali, che si disputeranno sempre in Sardegna come le finali (in programma l’11 settembre).

Leggi anche