Calcio femminile Calciomercato ChievoVerona Women FM Claudia Ferrato News Serie B Serie B Femminile

Claudia Ferrato, l’arma in più nell’attacco del Chievo Verona Women

Claudia Ferrato giocherà con il Chievo Verona Women il prossimo campionato di Serie B femminile.

Attaccante classe 1996, Claudia arriva dal Sassuolo club con il quale ha disputato le ultime quattro stagioni in Serie A.

Nonostante i suoi 26 anni ancora da compiere, infatti, l’attaccante ha già realizzato più di 100 reti in carriera ed è una garanzia anche dal punto di vista della generosità e dell’applicazione in ogni allenamento.

Cresciuta nel Padova, e dopo l’esperienza al Sassuolo ad alti livelli, Ferrato arriva ora in gialloblù per essere l’arma in più nell’attacco di Mister Venturi.

“A convincermi è stata la fiducia che ho sentito fin dalla prima telefonata da parte del Chievo – Queste le prime parole di Claudia Ferrata da giocatrice del Chievo. – Si aggiungono senz’altro la serietà di un club che ci tiene a fare le cose fatte bene, oltre al gioco e ai risultati ottenuti l’anno scorso che mi hanno subito indirizzata verso questa scelta”.

La carriera di Claudia ha subito una brusca frenata a causa di un brutto infortunio da cui però si è ripresa.

“Dopo il brutto infortunio, questa è sicuramente l’occasione che stavo cercando. – Prosegue ancora la calciatrice – Ci sono tutti i presupposti per fare bene insieme e non vedo l’ora di iniziare, anche se purtroppo il 18 settembre è ancora lontano (data di inizio del campionato di Serie B, ndr). A livello personale ho voglia di riscatto, di rivincita, ma soprattutto ho voglia di tornare a divertirmi in campo”.

Leggi anche