Calcio femminile ChievoVerona Women FM News Serie B Femminile Valentina Boni

Valentina Boni trascina alla vittoria il Chievo con un gol di maradoniana memoria

Il ChievoVerona Women protagonista di giornata in Serie B femminile. La squadra veneta ha vinto per 3-2 in trasferta sul campo del Tavagnacco.

Un successo importante per il Chievo che si allontana dalla zona bassa della classifica. Una gara difficile e vinta con grinta e cuore dalle clivensi.

Il Tavagnacco è passato in vantaggio al 15′grazie a un gol di Zoe Caneo. Il pareggio del ChievoVerona arriva alla mezz’ora di gioco grazie a Sara Tardini che trova l’angolino di precisione.

Il gol del 2-1 è una magia di Valentina Boni. Il portiere Beretta sbaglia il rilancio con i piedi, e da circa 35 metri la numero dieci intercetta e segna di pallonetto.
Una rete di maradoniana memoria a pochi giorni dalla scomparsa del Pibe de Oro.
Una sorta di tributo che la calciatrice veneta ha voluto dedicare a chi ha elevato il numero dieci a simbolo di un calcio fatto di talento, fantasia e tecnica sopraffina. Lo stesso numero che la giocatrice porta da decenni sulle spalle.

Il Tavagnacco agguanta il pareggio ad inizio ripresa con un calcio di rigore realizzato da Alessia Tuttino.

Il gol che ha deciso il match è arrivato al 74′ quando da punizione laterale battuta da Boni, la palla arriva a Carleschi che la gira in rete.

La formazione friulana ha cercato in tutti i modi di pareggiare ma la difesa veronese è riuscita a contenere il forcing anche in inferiorità numerica.

Sono state espulse infatti per doppia ammonizione prima Sara Tardini e poi Eleonora Prost.

In 9 contro 11 il ChievoVerona ha resistito portando a casa la seconda vittoria in campionato.

IL TABELLINO DELLA GARA

Tavagnacco F. – ChievoVerona W. 2-3

Tavagnacco: Beretta, Donda, Dieude, Veritti, Milan,Tuttino, Caneo 77′ (Martinelli), Grosso (86′ Kato), Blasoni (46′ Toomey), Devoto (67′ Abouziane), Ferin.

CHIEVOVERONA WOMEN: Magalini; Pecchini, Tunoaia, Zanoletti, Carleschi; Tardini, Prost, Bertolotti (67′ Salimbeni) ; Boni (92′ Botti), Peretti, Dallagiacoma.

Ammoniti: Milan (T); Prost (C), Tardini (C)

Espulse: 76′ Tardini (C), 83′ Prost (C)

Marcature: 15′ Caneo (T), 30′ Peretti (C), 42′ Boni, 49′ rig. Tuttino (T), 74′ Carleschi

Leggi anche