Calcio femminile News One of Us Women

One Of Us il talent per le calciatrici che sognano la Serie A femminile

One Of Us è il talent game dedicato al mondo del calcio dove le calciatrici dilettanti possono vincere uno stage con una squadra di Serie A femminile. La community di One Of Us premia il talento e permette a tantissime atlete di sognare il massimo campionato italiano di calcio femminile.

Partecipare è molto semplice, basta scaricare l’app ed effettuare gratuitamente l’iscrizione. Successivamente occorre creare il proprio profilo, scegliere il ruolo (attenzione alla scelta perché non può essere più cambiato) e iniziare a mostrare le proprie capacità caricando dei video in app.

Le selezioni dureranno quattro mesi e approderanno alla finalissima le migliori 30 che si giocheranno la vittoria finale davanti a professionisti della Divisione Calcio Femminile FIGC. La vincitrice si aggiudicherà una borsa di studio con una squadra di Serie A.

Possono partecipare tutte le calciatrici dilettanti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, cittadine italiane o dell’Unione Europea. L’app di One Of Us può essere scaricata sugli store clicca qui.

Come funziona il talent

Il talent è diviso in due parti: la prima è digitale con le selezioni che si svolgono via app. La seconda è invece fisica con una Finale che si svolgerà presso il centro federale Coni di Tirrenia, davanti a talent scout e allenatori professionisti.

Si possono caricare in app due tipologie di video, quello extra liberi nel contenuto, come possono essere video sulle skills, highlights, delle tue migliori azioni in un match e quelli di sfida dove vengono mostrate le abilità replicando le sfide lanciate nel tempo da One Of Us che sono state studiate assieme ad allenatori e scout professionisti per favorire l’analisi di ogni atleta.

Nell’app si può scegliere se essere “Partecipante” o “Spettatore”. Nel primo caso si partecipa al concorso come giocatrice, con le sfide e caricando i video per raggiungere la vittoria finale. Nel secondo caso invece si può osservare esprimendo giudizi attraverso like e interazioni, accumulando punti che verranno poi attivati nel caso in cui si volesse diventare “Partecipante”.

Scarica l’app e iscriviti. Crea il tuo profilo, scegli il tuo ruolo e inizia a mostrare le tue capacità come calciatore caricando video su di te in app.

One Of Us offre, inoltre, numerosi servizi quali le Masterclass realizzate assieme alla Divisione Calcio Femminile e i tecnici e atlete dei centri federali partner del progetto.

La prima classificata del talent femminile vincerà uno stage in un club di Serie A TimVision: la possibilità di confrontarsi con il grande calcio, di mettersi in mostra e di trasformare il sogno della vita in realtà.

Nella prima stagione del talent One Of Us a vincere è stata Serena Menotti dopo una combattuta finale al Centro Coni di Tirrenia.

Leggi anche