Barcelona Femenì Champions League FC Barcelona News UEFA Women's Champions League UWCL Wolfsburg Women's Champions League

Il Wolfsburg batte il Barcellona ma in finale di Champions League femminile ci vanno le blaugrane

Il Barcellona femminile raggiunge la terza finale di Champions League in quattro anni. La squadra blaugrana, nonostante la sconfitta per 2-0 subita dal Wolfsburg, si qualifica all’atto conclusivo della Women’s Champions LEague, forte del risultato di 5-1 dell’andata.

Per le tedesche i gol sono stati siglati da Jill Roord e Tabea Wassmuth.

Il Wolfsburg orfano di Lena Oberdorf ha sfruttato i punti deboli del club catalano e con una buona organizzazione di gioco e un pressing sistematico è ruscito ad aver la meglio in questa semifinale di ritorno.

Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate con il Barcellona che nei primi minuti ha fatto vedere un buon possesso palla, ma è il WOlfsburg ad aver avuto le migliori occasioni per segnare, soprattuto con Roord, il cui tiro è stato fermato da Sandra Panos. .

Nel secondo tempo è aumentata l’intensità di gioco delle tedesche riuscendo a sbloccare la gara con Wassmuth e successivamente a raddoppiare con Roord.

Il Barcellona ha subito la prima sconfitta stagionale. In finale a Torino ad attendere le campionesse in carica d’Europa ci sarà il Lione che ha eliminato il PSG.

Photo LiveMedia/Javier Borrego/DPPI

Leggi anche