Approfondimenti CF Florentia News Serie B Top Leagues

Colpo di mercato della Florentia che ingaggia la calciatrice tedesca Tamar Dongus

Tamar Dongus è il primo acquisto della Florentia per la prossima stagione. “Alla Florentia per fare la storia di questo club!”

Non manca molto alla fine della stagione e ci sono già i primi colpi di mercato.
La Florentia, attualmente al primo posto indiscusso nel Girone A di Serie B, ha ufficializzato l’acquisto della giocatrice tedesca Tamar Dongus, classe 1994, difensore centrale.

Attualmente Dongus milita in Bundesliga TSG 1899 Hoffenheim.  Cresciuta nel settore giovanile del VFL Sindelfingen, con questa maglia la calciatrice, ha conquistato la promozione in Bundesliga nel 2013 per poi esordire a soli 18 anni nel massimo campionato di calcio femminile tedesco. Nel 2013 il passaggio all’Hoffenheim, insieme alla sorella gemella. nele ultime 4 stagioni ha collezionato 49 presenze. Nell’ultimo campionato tedesco è stata l’unica giocatrice, assieme al portiere, a scendere in campo in tutti i 15 match disputati dalla sua squadra.

Dongus ha militato in tutte le selezioni Nazionali giovanili tedesche: l’esordio nel 2009 con l’under 15 e poi tutta la trafila fino all’U19. Non ha ancora esordito con la Nazionale maggiore e chissà che l’importante vetrina della Florentia non le regali una chiamata dalla sua Germania.

“Dopo aver giocato per 5 anni all’Hoffenheim sono davvero entusiasta di poter iniziare una nuova sfida con la Florentia.” commenta Tamar Dongus, nuovo difensore rossobianco “Per me è sempre stato un sogno quello di poter fare una esperienza internazionale, sia dal punto di vista tecnico che per una crescita personale, e ora ho l’opportunità di vivere il mio sogno a Firenze, in una grande società. L’ambizione e gli obiettivi di questa squadra e del Presidente Becagli mi hanno convinta a scegliere il progetto della Florentia: ho avuto da subito l’impressione che qui si voglia fare la storia e raggiungere traguardi importanti! Metterò a disposizione del Mister e delle compagne tutta la mia esperienza per raggiungere gli obiettivi del club e non vedo l’ora di cominciare!”

Giuseppe Berardi

Leggi anche