Como Women Lucia Pastrenge Miriam Picchi News Serie B Serie B Femminile Vivien Beil

Il Como Women supera il Brescia in testa alla classifica di Serie B femminile

Il Como Women batte in trasferta 3-1 il Cortefranca e scavalca il Brescia in classifica. Le lariane, grazie al pareggio delle leonesse, conquistano la vetta della classifica del campionato di Serie B femminile quando manca una sola giornata al termine.

Le ragazze allenate da mister De la Fuente hanno portato a termine l’operazione sorpasso ai danni del Brescia alla penultima giornata.

Il Como Women si trova ora a un passo dalla promozione in Serie A femminile, nella nuova massima serie, quella professionistica. Domenica le lariane al Giacinto Facchetti di Ponte Lambro possono conquistare uno storico traguardo e completare una rimonta che qualche settimana fa sembrava impossibile. Grazie alle nove vittorie consecutive il Como è riuscito nell’impresa e ora attende con ansia e trepidazione l’ultima gara di campionato contro la Roma CF.

Nel match contro il Cortefranca sin dai primi minuti la squadra di de la Fuente è aggressiva a caccia dei tre punti. Il Como appare più brillante, al 10’ Di Luzio pescata in area, calcia a rete, un difensore devia in angolo. Al 17’ Grande triangolazione Picchi-Di Luzio-Picchi e tiro deviato in angolo da Meleddu sopra la traversa. Al 19’ ci prova ancora Di Luzio ma Meleddu respinge in angolo.

Al 28’ Rizzon si inserisce in area, il suo tiro è fuori di poco. Al 38’ gran lancio di Cecotti di 40 metri in profondità, Rigaglia di testa anticipa Meleddu e realizza lo 0-1.

Al 42’ Beil dalla distanza cerca di sorprendere il portiere avversario ma il tiro è di nuovo alto. Al 5’ dei 7 minuti di recupero decretati angolo di Vivien Beil, irrompe Di Luzio di testa e raddoppia.

Nella ripresa la squadra locale sembra più viva, al 2’ angolo per il Cortefranca, Bettineschi in due tempi si salva. Al 7’ Punizione di Picchi da 40 metri, Meleddu respinge di piedi in angolo. Al 12’ tiro cross di Vavassori, blocca Bettineschi sicura. Subito dopo ripartenza Como, devastante Di Luzio, gran botta, traversa e palla sulla linea.

Al 13’ Pastrenge da dentro l’area, manda a fil di palo, ma c’è una deviazione in angolo. Al 17’ azione a sinistra del Cortefranca, traversone basso, esce Bettineschi in tuffo e blocca.

Al 19’ contropiede di Beil, brava Meleddu a deviare in angolo sopra la traversa. Al 26’ il omo cala il tris con Carravetta che da destra fa partire un gran tiro all’incrocio.

Al 31’ Vergani sbaglia in difesa e perde palla, una rarità, ma Asperti sola calcia debole tra le braccia di Bettineschi in uscita, occasione Cortefranca. Nel recupero al 46’ il Cortefranca accorcia le distanze con un diagonale da sinistra di Kiem che fissa sull’1-3 la gara.

Cortefranca – Como Women 1-3 (0-2)

Marcatori: 38’ p.t. Rigaglia, 50’ p.t. Di Luzio, 26’ s.t. Carravetta, 46 s.t. Kiem

Cortefranca: Meleddu, Vavassori, Valesi (10’ s.t. Asperti), Valtulini, Muraro (28’ s.t. Freddi), Martani (28’ s.t. Zanetti), Scarpellini, Kiem, Brevi, Vivirito (19’ s.t. Belotti), Redolfi (1’ s.t. Gervasi). A disposizione: Limardi, Ferrari, Picchi R.. All. Ermanno Bighe (all. in seconda).

Como Women: Bettineschi, Cecotti, Lipman, Rizzon, Vergani (36’s.t. Taborda), Pastrenge (33’ s.t. Bianchi), Picchi M., Hilaj, Rigaglia (33’ s.t. Roventi), Beil (22’ s.t. Mariani), Di Luzio (22’ s.t. Carravetta). A disposizione: Small, Cavicchia, Dubini, Carp. All. Sebastian de la Fuente

Arbitro: Kristian Bellò, di Castelfranco Veneto. Ass. 1 Alessandro Castellari, di Bologna, Ass. 2: Alessio Mauriello, di Bologna
Ammoniti: Di Luzio (9’ s.t.), Valtulini 45’ s.t.)

Leggi anche