Calcio Estero Calcio Femminile Inglese FAWSL News Women's Super League

WSL: nelle gare di recupero il Chelsea si avvicina all’Arsenal e il City allo United

Nei recuperi di WSL vincono il Chelsea e il Manchester City, mentre il West Ham ferma il Manchester United.

Il Manchester City vince 2-0 contro il Reading nel recupero della decima giornata. Le Citizens faticano a trovare la via del gol e chiudono il primo tempo sullo 0-0. Il turning point della partita arriva al 59’: fuori Hayley Raso e dentro Lauren Hemp.

L’attaccante inglese si rivela decisiva prima con l’assist per il gol che sblocca la gara di Demi Stokes (73’), poi con la rete personale per il raddoppio (84’). Al termine dei 90 minuti il City ha totalizzato 30 conclusioni, di cui 12 nello specchio, contro un solo tiro del Reading.

Sotto la pioggia battente di Londra finisce 1-1 la sfida tra West Ham e Manchester United. Anche qui la prima frazione di gioco termina a reti inviolate. A inizio ripresa le Red Devils sbloccano il match con la rovesciata di Ella Toone (54’). Dopo non aver rischiato nulla per tutta la partita, lo United si fa sorprendere nei minuti di recupero dal West Ham, che trova il pareggio al 93’ con un colpo di testa di Grace Fisk.

Il Chelsea vince 3-0 sul campo dell’Everton. Le Blues chiudono la partita in poco meno di mezz’ora. Kerr apre le marcature già al 7’ su assist di Sophie Ingle. Le altre due marcature, entrambe su assist di Jessie Fleming portano le firme di Guro Reiten (15’) ed Erin Cuthbert (29’).

Con questo risultato il Chelsea si avvicina sempre di più alla vetta occupata dall’Arsenal. Le Ganners, infatti, guidano la classifica con 40 punti, mentre le Blues si trovano ora al secondo posto con 38.

Con questo pareggio, invece, lo United sale a quota 32, mentre il City si porta al quarto posto con 29 punti, scavalcando il Tottenham fermo a 28.

Questo weekend la WSL resterà ferma per lasciare spazio ai quarti di finale della FA Cup. Settimana prossima, invece, Chelsea e City scenderanno in campo per recuperare altre gare, che potrebbero ridisegnare la parte alta della classifica.

Mercoledì 23 marzo, infatti, il Chelsea ospita il Tottenham. In caso di vittoria in questa gara, valida per l’undicesima giornata, le Blues scavalcherebbero l’Arsenal, andando al comando della classifica.

Sempre il 23 marzo il City, invece, ospita l’Everton nel recupero della sedicesima giornata. In caso di vittoria le Citizens aggancerebbero lo United a quota 32. In caso di arrivo a pari punti, però, il City sarebbe davanti alle Red Devils per via del vantaggio negli scontri diretti.

Per quanto riguarda la classifica marcatrici, Kerr si porta a quota 12. Segue Vivianne Miedema con 10 reti. Chiude il podio il duo formato da Alessia Russo e Beth Mead, ferme a 7 gol. Con i gol in questi recuperi, invece, Hemp e Toone salgono a quota 6, raggiungendo Fran Kirby, Kim Little, Leah Galton e Natasha Dowie.

Martina Pozzoli

Leggi anche