Antonio Cincotta Calcio femminile Fiorentina Fiorentina Femminile News Sampdoria Femminile Sampdoria Women Serie A Serie A Femminile

Antonio Cincotta sulla Sampdoria: “La più difficile sfida professionale della mia carriera”

La Sampdoria è una bellissima realtà. La squadra doriana batte la Fiorentina per due a zero e sale a 25 punti in classifica.

Un risultato che l’allenatore Antonio Cincotta celebra con parole di elogio verso le sue giocatrici: “I 25 punti delle mie ragazze blucerchiate meritano di essere raccontati, applauditi, valorizzati ed enfatizzati. – Dichiara il mister della Samprdoria Women sui social. – Questa storia è una storia che resterà negli annali di questo sport. Una impresa impossibile, impensabile”. Così la definisce Cincotta che poi ha aggiunto: “Un piccolo gruppo di persone, ha superato i budget, le difficoltà societarie interne di Dicembre, ed il limite di non avere una squadra a Luglio”.

Questa impresa l’allenatore doriano la definisce: “La più difficile sfida professionale della mia carriera da allenatore. Qui ho dato il giusto, ma ho ricevuto il doppio. Grazie per avermi insegnato come si fa”.
Con questa vittoria la formazione blucerchiata affonda ancora di più la Fiorentina nella zona calda della classifica. Le reti sono state siglate da Wagner e Martinovic. La squadra viola ha sprecato molte occasisoni mentre la Sampdoria è stata cinica e concreta nel portare a casa i tre punti.

Nei primi trenta minuti di gioco è stata la Fiorentina a creare le occasioni migliori ma il calcio spesso è cinico e nel miglior momento della squadra viola è arrivato il gol del vantaggio della Sampdoria.
Un tiro-cross di Wagner dalla distanza sorprende Tasselli per l’1-0. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio con il classico gol dell’ex: Martinovic, da posizione defilata, colpisce di collo pieno e porta in doppio vantaggio la Samp con un pregevolissimo gesto tecnico. Cinismo allo stato puro.
Nel secondo tempo le ragazze allenate da Patrizia Panico provano rimettersi in corsa ma le occasioni create da Giacinti e Sabatino non producono risultati.
La Samp resiste e conquista tre punti che la proiettano in alto al riparo da eventuali turbolenze nel finale di campionato.

Sampdoria – Fiorentina 2-0

Marcatrici: p.t. 36′ Wagner, 40′ Martinovic.

Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Auvinen, Pisani, Spinelli, Giordano; Čonč, Wagner (23′ s.t. Martínez), Fallico; Rincón (38′ s.t. Novellino); Tarenzi, Martinovic (16′ s.t. Rizza).
A disposizione: Ortiz, Boglioni, Bargi, Helmvall, Bursi, Gardel.
Allenatore: Cincotta.
Fiorentina (4-3-1-2): Tasselli; Cafferata (38′ s.t. Catena), Breitner, Tortelli, Vigilucci; Huchet, Mascarello (1′ s.t. Lundin), Monnecchi (33′ s.t. Baldi); Boquete; Sabatino, Giacinti,
A disposizione: Bartalini, Russo, Kravec’, Vitale, Aronsson, Fortunati.
Allenatore: Panico.
Arbitro: Andreano di Prato.
Assistenti: D’Angelo di Perugia e Barcherini di Terni.
Quarto ufficiale: Mihalache di Terni.
Note: ammonita al 35′ s.t Martínez per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

Photo LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva

Leggi anche