Grandissima impresa della Lazio che batte per 3-1 il Sassuolo. Una grande prestazione della squadra di Massimiliano Catini che riescono ad accaparrarsi i tre punti, portandosi a quota 7 punti in classifica.

La Lazio parte subito andando in vantaggio, complice un errore in fase di impostazione di Tamar Dongus. Noemi Visentin serve Johanne Fridlund, bravissima ad incrociare e superare Lemey.

La risposta del Sassuolo è immediata con il cross di Kamila Dubcova che trova la testa di Michela Cambiaghi, la numero 36 svetta di testa e posiziona la palla nell’angolino alto, Stephanie Ohrstrom non ci arriva.

Al minuto 24 riparte la Lazio con una buona azione di Visentin che è brava a servire Francesca Pittaccio che si fa abbattere da Diede Lemey e si procura il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Giulia Ferrandi che piazza il pallone nell’angolino basso alla destra di Lemey e porta in vantaggio la Lazio.

Allo scadere del primo tempo il Sassuolo sfiora il gol del pareggio con il colpo di testa di Alice Parisi a cui risponde benissimo Stephanie Ohrstrom. All’intervallo è la Lazio ad essere in vantaggio.

Nel secondo tempo il Sassuolo vuole riuscire a ribaltare la partita, ci prova subito con la conclusione da fuori di Lana Clelland che non inquadra la porta. Dopo pochi minuti ci prova ancora il Sassuolo con il cross di Claudia Ferrato che attraversa tutta l’area di rigore ma non trova nessuna compagna.

Nel primo minuto di recupero la Lazio va ancora a segno. Noemi Visentin si invola sulla sinistra, crossa in mezzo dove trova pronta Rachel Cuschieri, vano il tentativo di salvare il pallone sulla linea di Giada Pondini.

Al triplice fischio i tre punti sono della Lazio che dopo il pareggio a Firenze oggi vincono contro il Sassuolo. Pesano nella squadra di Piovani le assenze di Benedetta Orsi, Maria Luisa Filangeri e Sofia Cantore. Una grande prestazione di grinta quella delle biancocelesti che nel prossimo turno di Serie A affronteranno il Pomigliano in trasferta.

LAZIO-SASSUOLO 3-1

Marcatrici: 1′ Fridlund (L), 2′ Cambiaghi (S), 24′ Ferrandi rig. (L), 91′ Cuschieri (L)

Lazio: Ohrstrom, Fordos, Pittaccio (83′ Pezzotti), Falloni, Vigliucci, Di Giammarino, Chukwudi (66′ Heorum), Visentin (90+2 Groff), Ferrandi (83′ Savini), Cuschieri, Fridlund (66′ Labate).

A disposizione: Le Blanc, Santoro, Groff, Heorum, Guidi, Labate, Savini, Pezzotti, Natalucci.

Sassuolo: Lemey, Mihashi, Dongus, Parisi (68′ Benoit), Philtjens, Pondini, Santoro (54′ Pellinghelli), Iriguchi (54′ Ferrato), Dubcova, Clelland (76′ Karen Mak), Cambiaghi.

A disposizione: Buonamassa, Benoit, Micheli, Lugli, Ferrato, Pellinghelli, Lauria, Karen Mak, Brignoli.

Ammonite: Mihashi (S), Labate (L)

Leggi anche