Calcio femminile Cristiana Girelli Juventus Women News Serie A Femminile

Cristiana Girelli rinnova con la Juventus fino al 2022

Juventus Girelli

L’annuncio del rinnovo di Cristiana Girelli era già nell’aria da ieri, quando sui suoi profili social ha caricato un video dicendo che nella giornata di oggi avrebbe comunicato una news importante. La notizia non tarda ad arrivare ed infatti la giocatrice bresciana ha rinnovato il suo contratto con la Juventus Women fino al 2022.

La numero 10 bianconera è arrivata a Torino il 2 luglio 2018, ed è la prima numero 10 della storia del club. Con la Juventus ha disputato 58 partite mettendo a segno 43 reti, per un totale di circa 250 reti in Serie A. Precedentemente ha vestito le maglie di Brescia e Bardolino Verona. Dal 2013 è parte anche della Nazionale Italiana, con cui vanta 74 presenze e 43 reti messe a segno e una tripletta al Mondiale di Francia 2019.

Nel suo palmares 7 Campionati italiani, 6 Coppa Italia, 8 Supercoppa italiana ed il titolo di capocannoniere in Serie A la scorsa stagione con 16 reti messe a segno in 16 partite.

Queste le parole di Cristiana al momento dell’annuncio del suo rinnovo: “Mi ricordo la prima volta che sono arrivata qui: ero incredibilmente felice e tremendamente emozionata. Sono venuta qui con un obiettivo. Sono qui per restare, continuare a sognare e vincere con questa maglia. La mia storia qui continua ancora.”

Miriana Cardinale

Leggi anche