AC Milan Calcio femminile Coppa Italia Coppa Italia femminile News Sampdoria Women

Cala il poker il Milan sulla Sampdoria Women e mette un piede in semifinale

Trionfa il Milan nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. A segno per il Milan Alia Guagni, Martina Piemonte, Lindsey Thomas su calcio di rigore e Christy Grimshaw. Per le blucerchiate ha cercato di rispondere su calcio di rigore Yoreli Rincon.

Bastano appena sei minuti alla squadra di Maurizio Ganz per portarsi in vantaggio con il calcio d’angolo di Thrige Andersen che trova la testa di Alia Guagni. Non tarda ad arrivare la risposta della Sampdoria al minuto 12 Veronica Battelani si invola in area di rigore e viene toccata da Laura Fusetti, l’arbitro è sicuro ed indica il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Yoreli Rincon che supera Selena Babb.

Alla mezz’ora di gioco il Milan colpisce la traversa con il capitano Valentina Bergamaschi servita da un gran colpo di tacco di Martina Piemonte la numero 7 sola davanti a Soggiu colpisce in pieno il legno. A tre minuti di distanza è ancora Thrige a portarsi al cross che trova il piede di Martina Piemonte, la numero 18 è brava ad inserirsi e superare Valentina Soggiu.

Si conclude il primo tempo con il vantaggio di misura del Milan che poi dilaga nel secondo tempo. Dopo un’ora di gioco Valentina Bergamaschi viene fermata da Emilie Helmvall e l’arbitro indica il dischetto del calcio di rigore. Dagli undici metri Lindsey Thomas non sbaglia.

In pieno recupero con il Milan in controllo della situazione è Christy Grimshaw a calare il poker su calcio d’angolo di Thrige ancora.

Le rossonere mettono già un piede in semifinale di Coppa Italia grazie a questa vittoria ai danni della Sampdoria, con ancora il ritorno da giocare al Centro Sportivo Vismara. Il ritorno si giocherà il 12 febbraio.

SAMPDORIA-MILAN 1-4

Reti: 6′ Guagni, 12′ rig. Rincon, 33′ Piemonte, 62′ rig. Thomas, 90+2′ Grimshaw

Sampdoria (3-5-2): Soggiu; Boglioni (62′ Wagner), Spinelli, Pisani; Rizza (71′ Bursi), Fallico, Rincon (71′ Seghir), Battelani (46′ Martinez), Giordano; Helmvall, Martinovic (82′ Bargi). All. Cincotta. 

A disposizione: Brunelli, Auvinien, Tarenzi, Gardel

Milan: (3-4-3): Babb; Codina, Fusetti, Agard; Guagni (64′ Longo), Adami (71′ Jane), Grimshaw, Thrige Andersen; Bergamaschi, Piemonte (77′ Stapelfeldt), Thomas. All. Ganz. 

A disposizione: Fedele, Giuliani, Kirschstein, Tucceri Cimini, Miotto, Cortesi

Arbitro: Gemelli di Messina

Ammonite: 11′ Fusetti, 26′ Pisani, 44′ Grimshaw

Leggi anche