Calcio femminile Coppa Italia Coppa Italia femminile Inter Women Juventus FC Lisa Boattin News Njoya Ajara

Finisce in parità la sfida tra Inter e Juventus di Coppa Italia femminile

Al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco va in scena il derby d’Italia al femminile con l’Inter di Rita Guarino che ospita la Juventus Women sua ex squadra. Il match è valido per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Socio.com.

In questa stagione le due squadre si sono affrontate in campionato e ha avuto meglio la Juventus con i punteggio di 2-1.

In Coppa Italia l’Inter si è qualificata ai quarti battendo Pro Sesto e San Marino Academy, mentre la Juventus ha avuto la meglio su Roma Calcio Femminile e Pink Bari.

Per questa gara Rita Guarino schiera in porta Gilardi, in difesa Sønstevold, Kathellen, Kristjánsdóttir e Merlo. A centrocampo Simonetti, Csiszàr, Brustia e Pandini, in attacco Bonetti e Njoya Ajara.

Montemurro manda in campo Peyraud-Magnin tra i pali, in dfesa Lundorf, Gama, Lenzini e Boattin. A centrocampo Caruso, Rosucci e Cernoia, in attacco tridente formato da Bonansea, Staskova e Hurtig.

Al 4′ la prima occasione è per la Juventus con Cernoia che da buona posizione calcia in porta ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. con un tiro deviato in angolo.

Un minuto dopo incursione di Marta Pandini sulla sinistra, entra in area, la palla viene messa al centro ma non viene sfruttata dall’attacco nerazzurro.

All’8′ l’Inter pericolosa con Njoya Ajara che, defilata sulla destra, calcia forte verso la porta ma respinge Peyraud-Magnin.

La squadra nerazzurra prova a fare la partita con un giro palla attento e preciso mirato a trovare l’attimo giusto per servire Njoya sul versante di attacco. La Juventus è attenta copre bene gli spazi e le distanze.

Al 17′ occasione Inter con Sousa che calcia a distanza ravvicinata dalla porta ma l’arbitro fischia un fuorigioco. Al 19 occasionissima per la Juventus con Staskova ma si salva l’Inter con Merlo sulla linea di porta.

La squadra bianconera prova a pungere e lo fa con Lundorf che calcia potente ma la palla colpisce il palo esterno. L’Inter reagisce ancora con la camerunense Njoya al 31′ ma para l’estremo difensore della Juve.

In avvio di secondo tempo Inter vicinissima al gol del vantaggio con Kathellen Sousa che, sugli sviluppi di una punizione calciata da Bonetti, arriva di gran carriera ma la palla finisce sulla parte alta della traversa.

In questa fase tanti gli errori da entrambe le parti che non riescono a costruire azioni di attacco pericolose. L’Inter ha una buona occasione con Pandini che serve Simonetti lanciata a rete ma l’arbitro ferma tutto per offside.

Al 62 l’Inter effettua la sua prima sostituzione e Guarino manda in campo Karchouni al posto di Brustia.

Tre minuti dopo la Juventus risponde al cambio dell’avversaria con Pedersen in campo al posto di Rosucci e Julia Grosso al posto di Bonansea.

Al 71′ break dell’Inter che in ripartenza si fa pericolosa. Lanciata in velocità Njoya arriva sul pallone, lo controlla, serve la corrente Karchouni che calcia debole e la palla è facile preda di Peyraud Magnin.

Un minuto dopo la gara si sblocca. L’Inter con Sostevold serve in area Karchouni che calcia ma la palla finisce sui piedi di Njoya Ajara che la mette dentro per il vantaggio nerazzurro.

Doppio cambio per le nerazzurre. In campo Marinelli al posto dell’autrice del gol Njoya e Portales al posto di Pandini.

La Juventus prova a reagire e Montemurro sostituisce Cernoia con Bonfantini. L’Inter gioca di rimessa, si chiude e sfrutta le ripartenze con Marinelli.

In campo anche Zamanian al posto di Caruso e Nilden per Lenzini.

All’83’ bellissimo intervento di Gilardi su una conclusione acrobatica della nuova entrata Bonfantini a pochi metri dalla porta.

Sugli sviluppi di un corner, palla tesa in porta, para Gilardi ma poi viene caricata da Hurtig. Punizione per le nerazzurre. All’87’ conclusione da fuori area per Bonfantini palla alta sopra la traversa. Altro cambio in casa Inter: dentro Polli al posto di Bonetti.

Al 92′ occasionissima per l’Inter con Karchouni che sbaglia calcia alto da posizione ottima. Reazione Juve con Zamanian ma Gilardi respinge.

Al 93′ direttamente da calcio d’angolo Lisa Boattin sigla il gol del pareggio. Una traiettoria che si insacca in porta anche con l’aiuto del forte vento.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara. Inter e Juventus pareggiano 1-1 al Rigamonti-Ceppi di Lecco.

Inter Women – Juventus Women 1-1

Marcatrici: 73′ Njoya, 90+3′ Boattin

Inter (4-3-3): Gilardi; Sonstevold, Kathellen, Kristjansdottir, Merlo; Simonetti, Csiszar, Brustia (62′ Karchouni); Bonetti (87′ Polli), Njoya Ajara (73′ Marinelli), Pandini (73′ Portales). All. Guarino. A disp. Durante, Landstrom, Santi, Pavan, Vergani

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Lenzini (81′ Nilden), Boattin; Caruso (81′ Zamanian), Rosucci (65′ Pedersen), Cernoia (75′ Bonfantini); Bonansea (65′ Grosso), Staskova, Hurtig. All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Panzeri, Sembrant

Arbitro: Saia di Palermo

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Leggi anche