Calcio Estero Calcio femminile Calcio Femminile Americano News NWSL

San Diego Wave cresce: acquistate due nuove giocatrici

Alla vigilia della chiusura della finestra di scambi in NWSL, due giocatrici importanti si uniscono alla corte di Casey Stoney al San Diego Wave. Si tratta infatti di Tegan McGrady dal Washington Spirit neo campione nazionale, e Jodie Taylor, in arrivo dall’Orlando Pride.

Prende forma così un roster inaugurato da Abby Dahlkemper, prima scelta della squadra di Jill Ellis. Con McGrady, San Diego conferma il suo obiettivo primario di costruire un efficace muro difensivo, in cui il terzino sinistro occuperà un ruolo fondamentale proprio accanto a Dahlkemper. Dallo scambio invece, il Washington Spirit ha ottenuto la protezione del restante roster dall’expansion draft imminente, un posto in più nella rosa per una giocatrice internazionale e una scelta nel primo round delle college draft nel 2022, dapprima spettante proprio a San Diego.

Jodie Taylor è invece il primo elemento offensivo della rosa di San Diego. L’esperta attaccante inglese ora 35enne ha disputato con la squadra di Orlando solo una stagione, accumulando 13 presenze, 3 gol e 2 assist. Il Pride, che ha annunciato una riorganizzazione interna inaugurata con la rescissione dei legami professionali con il vice presidente Amanda Duffy, ha ricevuto dallo scambio una scelta del secondo round per le draft del 2022 e una scelta del terzo round per le draft del 2023, quest’ultima sostituibile con allocation money a seconda di determinate condizioni concordate tra i due club.

La rosa di Casey Stoney si muove in fretta dunque, anche prima dell’expansion draft, prevista per il 16 Dicembre, che metterà le basi dell’organico del San Diego Wave. Ma nuovi scambi e accordi inaspettati verranno poi messi in moto in previsione delle college draft in scena dopo soli due giorni, il 18 Dicembre. La stagione 2022 dell’NWSL inizia ora.

Leggi anche