Calcio femminile Carolina Morace News

Carolina Morace al Museo del Calcio con il pallone del poker di reti a Wembley

carolina-morace

Nella giornata di ieri Carolina Morace, icona e leggenda del calcio femminile non solo italiano ma mondiale, ha visitato il Museo del Calcio a Coverciano.

L’ex allenatrice di Lazio e Milan si è intrattenuta con il presidente della Fondazione del Museo del Calcio Matteo Marani e ha scattato alcune foto.

Uno scatto in particolare celebra uno dei momenti più belli vissuti dalla Nazionale Femminile di calcio. Il successo ottenuto dalle Azzurre a Wembley per 4-1 sull’Inghilterra.

In quell’occasione Carolina Morace segno un poker di reti entrando di diritto nella storia del calcio. Nella foto l’ex calciatrice tiene in mano il pallone di quella gara e dietro quello il pallone della finale di Wembley che ha laureato l’Italia di Mancini campione d’Europa.

“È il 18 Agosto del 1990, le notti hanno perso la magia, Sara Gama ha un anno e mezzo, e a Londra scendono in campo le azzurre per fronteggiare le padrone di casa. Il match è il prepartita del Charity Shield, una classica che oppone Liverpool e Manchester United ma che quella volta ha un po’ di riflettori in meno puntati. C’è una ventisettenne nelle fila tricolori, si chiama Carolina Morace, è nata all’ombra del leone di San Marco e si distingue per una folta chioma chiara, una criniera si potrebbe ben dire, se non fosse che di leoni, dall’altra parte della barricata, ce ne sono tre….

www.lfootball.it/2021/07/carolina-morace-wembley-inghilterra-italia

Leggi anche