AC Milan Approfondimenti Calcio femminile Focus L Football Magazine News Primo Piano Serie A Serie A Femminile Valentina Giacinti

Valentina Giacinti in copertina sul nuovo numero di L Football Magazine, rivista di calcio femminile

L Football rivista

È online il nuovo numero di L Football Magazine, la rivista digitale ideata e prodotta dalla nostra redazione.

Continua il nostro viaggio all’interno delle società di calcio. Dopo il focus realizzato sull’Inter, ci siamo spostati sull’altra sponda dei Navigli, per conoscere più da vicino il progetto della Prima Squadra Femminile dell’AC Milan.

La cover story è dedicata a Valentina Giacinti con un’intervista esclusiva realizzata da Giuseppe Berardi, fondatore di L Football. L’attaccante del Milan e della Nazionale italiana tocca temi importanti, parla dell’attualità, ma volge lo sguardo anche al futuro, dove ad attenderla ci saranno impegni di prestigio.

Capitana, donna simbolo di un grande club, Giacinti è una calciatrice che, per età e carisma, ricopre e ricoprirà un ruolo importante nel passaggio generazionale che, presto o tardi, ci sarà nel nostro calcio femminile.

Da una bomber all’altra con il gol come unico comun denominatore. Abbiamo intervistato in esclusiva anche Stefania Tarenzi attaccante della Sampdoria Women.

C’è spazio anche per raccontarvi una bellissima storia di sport. Quella di Camelia Ceasar che, nonostante la sua giovane età, può vantare una lunga esperienza nel nostro campionato. Un talento scovato presto, una maturità innata e una raccolta di esperienze da antologia della Serie A.  

Ampio spazio al calcio giocato con il punto sulla Serie A, sulla Women’s Champions League e sui principali campionati esteri. Da Rita Guarino a Joe Montemurro, come è cambiata la Juventus? Spunti di riflessione sul nuovo corso bianconero.

Due novità in questo numero di L Football Magazine: una rubrica dove la nostra direttrice Tiziana Pikler risponde ai lettori e un articolo dedicato al basket femminile. È la prima volta che ospitiamo sulla nostra pagina uno sport diverso dal calcio. Daremo seguito a questa iniziativa e nelle prossime uscite allargheremo i nostri orizzonti ad altri sport femminili.

L Football Magazine è una rivista completamente gratuita. Se ti piace il nostro lavoro donaci un piccolo contributo per aiutarci a fare ancora meglio e contribuire a mantenere gratuito il prodotto

COMPILA IL SEGUENTE FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE COPIA DELLA RIVISTA

ATTENZIONE: Tutti gli articoli contenuti su L Football sono da intendersi a riproduzione riservata ai sensi dell’Art.7 R.D. 18 maggio 1942 n° 1369. Non è consentita la riproduzione, nemmeno parziale senza il consenso di L Football

    Consenso al trattamento dei dati personali (richiesto)

    Leggi anche