Calcio femminile Lazio Lazio Women News Pomigliano Femminile Serie A

Seconda vittoria consecutiva per il Pomigliano che batte la Lazio

Il Pomigliano corsaro contro la Lazio. La squadra campana, in dieci contro undici, riesce a battere la Lazio e portare a casa tre punti importantissimi per il prosieguo della stagione.

Non è bastato il cambio di allenatore per le biancocelesti. Stseta sconfitta in altrettante partite per la Lazio. Unn trend che sembra difficile da invertire.

Per il Pomigliano si tratta della seconda vittoria consecutiva in Serie A che proietta la squadra allenata da Panico in zone più tranquille di classifica.

La Lazio parte forte e ci prova con Andersen al 1′ a il portiere Cetinja blocca senza problemi.
All’8′ Dalila Ippolito tenta un tiro a giro basso che viene parato da Ohstrom. Un minuto dopo il risultato si sblocca: Andersen entra in area avversaria approfitta di un’incertezza difensiva di Luik e supera Cetinja in uscita.

Il Pomigliano sfiora il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Banusic per la testa di Luik, respinge Ohrstrom, ma sulla ribattuta c’è Rinaldi, batti e ribatti, poi la palla finisce sui piedi di Luik che calcia sul portiere.

Ancora il portiere laziale protagonista su una pericolosa punizione di Banusic.

Nel recupero Ferrandi calcia dalla distanza con il pallone che termina al di sopra della traversa.

Il secondo tempo si apre con un gol di Banusic annullato per fuorigioco al Pomigliano.
Ma il gol è nell’aria e arriva al 48′ con Deborah Salvatori Rinaldi. La numero nove granata brava nell’anticipare il portiere Guidi, subentrata ad inizio ripresa a Ohstrom infortunatasi.

Il Pomigliano sente che può vincere la gara e inizia un forcing che lo porta ad avere molte occasioni da rete. Banusic al 56’ calcia dal limite con mira imprecisa. Ancora Pomigliano al 65’ con una combinazione Banusic-Rinaldi, ma il tocco finale finisce fuori.

Al 68′ un’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match. Visentin lanciata verso la porta viene fermata da Ferrario e per il direttore di gara è fallo e rosso diretto.
Sugli sviluppi della punizione Martin calcia sull’esterno della rete.

La squadra campana non concede metri alle avversarie pur trovandosi in inferiorità numerica. Panico prova a sistemare la squadra con il cambio Tudisco per Fusini. Pericolosa Banusic su calcio piazzato Banusic che serve Cox sul secondo palo, l’inglese arriva all’impatto con un attimo di ritardo.

La Lazio reagisce e con Martin per due volte cerca un pallonetto con Cetinja fuori dai pali, la seconda conclusione sfiora la rete. Fusini si propone sulla sinistra, va in progressione e scarica un diagonale forte ma impreciso.

All’81’ arriva il gol vittoria per il Pomigliano. Rinaldi si invola verso l’area di rigore, mette al centro per Banusic, Foerdos anticipa tutte mettendo il pallone in rete.

La Lazio prova a raggiungere il pari nei minuti finali ma senza riuscirci.

LAZIO 1-2 POMIGLIANO

Marcatrici: 10’ Andersen (L), 48’ Rinaldi (P), Foerdos aut. (L)

LAZIO: Ohrstrom (dal 46’Guidi), Gambarotta, Foerdos, Savini, Labate, Castiello, Cuschieri (dal 58’ Pittaccio), Di Giammarino, Heroum, Andersen (dal 58’ Visentin), Martin. A disp.: Pezzotti, Santoro, Mattei, Berarducci, Falloni, Mastrantonio. All.: Massimiliano Catini

POMIGLIANO: Cetinja, Apicella, Luik, S.Rinaldi, Ippolito, Banusic (dal 84’ Ejangue), Tudisco (dal 71′ Puglisi), Ferrario, Ferrandi (dal 63’ Vaitukaityte), Fusini, Cox. A disp.: Russo, Varriale, Massa, Capparelli, Vitale, Panzeri. All.: Domenico Panico.

Arbitro: Ermanno Feliciano di Teramo
Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto, Giacomo Bianchi di Pistoia
Quarto uomo: Emanuele Frascaro di Firenze
Ammonite: Castiello (L), Savini (L), Di Giammarino (L), Martin (L), Pittaccio (L), Labate (L). Ippolito (P). Espulsa Ferrario (P)

Leggi anche