Barbara Bonansea Calciomercato Juventus FC News Serie A Femminile

Barbara Bonansea rinnova il contratto con la Juventus

L’attaccante della Juventus Barbara Bonansea ha prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 2022.

Dopo le tante voci di mercato che hanno riguardato la calciatrice piemontese, alla fine è arrivata il rinnovo con la società bianconera.

A comunicarlo è stata la Juventus sul proprio sito ufficiale dove si legge: “Barbara Bonansea, in questi quattro anni in bianconero, ha dato tutto alle Juventus Women e continuerà a farlo! La numero 11 ha messo la firma sul rinnovo del contratto fino al 2022”

Barbara ha vestito la maglia bianconera sin dalla nascita della squadra, quando nell’estate del 2017 passò dal Brescia alla corte di Rita Guarino.

Bonansea ha siglato il primo storico gol delle Juventus Women nella Serie A Femminile ed è stata sua anche la prima rete delle bianconere in UEFA Women’s Champions League.

Quest’anno è stata decisva non solo in campionato ma anche in Supercoppa con la doppietta alla Fiorentina.

Nel corso della stagione appena conclusa Bonansea ha segnato 14 reti, 8 in campionato ma con 9 assist per le compagne, nessuna ha saputo far meglio di lei.

In questa annata è arrivato, per lei, anche il cinquantesimo gol in bianconero, nel bigmatch contro il Milan.

In questi mesi Barbara è stato comunque sul mercato. La volontà di valutare esperienze estere era forte per la calciatrice. La Juventus ha atteso e valutato eventuali contromosse, ma alla fine le parti hanno deciso di proseguire insieme il percorso sportivo.

Leggi anche