Allianz Frauen Bundesliga Bayern Monaco Calcio Estero Calcio femminile Frauen Bundesliga News

In Germania Bayern Monaco-Hoffenheim è stata vista da 1,5 milioni di persone

Nella quinta giornata della Frauen Bundesliga il Bayern Monaco si aggiudica il big match contro l’Hoffenheim visto da più di un milione e mezzo di telespettatori.

Le bavaresi si sono imposte per 3-1 grazie alla doppietta di Lea Schuller (43’ e 61’), che si porta così in testa alla classifica marcatrici con sei gol, e alla rete di Lineth Beerensteyn (91’). Inutile per la squadra ospite il gol della miglior marcatrice della scorsa stagione Nicole Billa (76’).

La partita tra Bayern Monaco e Hoffenheim è stata vista da una media di 1,53 milioni di spettatori su Sportschau.

Con questa vittoria il Bayern rimane in testa alla classifica con quindici punti su altrettanti punti disponibili. L’Hoffenheim, invece, resta fermo a quota dieci e viene scavalcato Wolfsburg (tredici punti), Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte (dodici punti).

In questa giornata il Wolfsburg ha vinto 3-0 contro il Colonia grazie alle reti di Shanice van de Sanden (36’), Jill Roord (72’) e Svenja Huth (85’).

Il Bayer, invece, ha battuto 2-0 lo Sportclub Sand con al gol di Milena Nikolic (15’) e al rigore di Kristin Kogel (66’). La squadra ospite ha giocato in dieci per quasi tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Marina Georgieva (49’).

Il Francoforte ha vinto 2-0 in casa dell’SGS Essen grazie al gol di Laura Freigang (41’) e all’autogol di Lena Ostermeier (78’).

Rimangono sul fondo della classifica, con un punto, Sand, Colonia e Werder.

Martina Pozzoli

Leggi anche