Nazionale News Volley femminile

L’ItalVolley Femminile vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo

L’Italvolley femminile vince i Giochi del Mediterraneo 2022 grazie a un successo in finale per 3-1 contro la Turchia. La squadra del coach Luca Pieragnoli è stata trascinata dalla coppia formata da Sofia D’Odorico e Federica Squarcini, protagoniste con 15 punti a testa. Importante è stato anche il contributo di Elena Perinelli con 14 punti.

In generale, la vittoria finale maturata in Algeria è stato frutto di un gran gioco di squadra. Questo lo dimostra anche la foto di esultanza, con la dedica del gruppo a Terry Enweonwu, costretta alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo l’infortunio subito nella sfida contro l’Algeria.

Il Presidente della FIPAV, Giuseppe Manfredi, ha celebrato la vittoria delle Azzurre con queste dichiarazioni: “Siamo davvero felici per la medaglia d’Oro conquistata dalla nazionale azzurra femminile ai Giochi del Mediterraneo. A Luca Pieragnoli e alle sue ragazze vanno tantissimi complimenti, sono state capaci di battere un avversario di alto livello come la Turchia. Dopo la sconfitta nel girone non era facile immaginare di dominare la finale, e invece le nostre azzurre sono state fantastiche, sia a livello di gioco, sia per la grinta messa in campo“.

Leggi anche