Approfondimenti Diritti TV Interviste Milena Bertolini Nazionale News Primo Piano

Polonia – Italia: bisogna alzare il livello avverte Bertolini. Diretta streaming sul sito della FIGC

Torna la Nazionale Femminile di Milena Bertolini per un doppio impegno contro Polonia e Irlanda. Entrambi i match saranno visibili in diretta

Un’altra tappa per la Nazionale Femminile nel cammino che porta ai Mondiali di Francia.

Le azzurre venerdì affronteranno la Polonia a Lublino alle ore 18.

La gara potrà essere vista in diretta streaming sul sito della FIGC.

Le avversarie dell’Italia vengono da un buon periodo di forma. Ewa Pajor e compagne hanno raggiunto la finale dell’Algarve Cup, prestigioso torneo internazionale.

“Affronteremo una squadra forte, cresciuta molto negli ultimi mesi – queste la parole della Ct Milena Bertolini – e anche per questo l’abbiamo scelta come avversaria. Arrivare in finale all’Algarve è un grandissimo risultato, hanno battuto due nazionali di valore come Spagna e Olanda e sappiamo che ci aspetta un test di livello assoluto. Stiamo cercando di alzare sempre più l’asticella per prepararci al meglio al Mondiale”.

L’obiettivo è quello di migliorare in vista dell’appuntamento più importante, la Coppa del Mondo: “In queste due amichevoli cercherò di far giocare tutte le ragazze per far mettere loro minuti nelle gambe, senza per questo stravolgere i nostri equilibri. A Cipro hanno giocato tutte e hanno risposto benissimo, dobbiamo continuare su questa strada”.

Martedì 9 aprile invece le azzurre affronteranno allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia, l’Irlanda.

Diretta su Rai Sport+HD alle 18:30.

Giuseppe Berardi

Leggi anche